Notizia Vera

Manifestazione no-pass a Roma: bombe carta e sedie contro la polizia vicino Palazzo Chigi

È dell’ultima ora la notizia dei tafferugli durante la manifestazione dei no-pass a Roma. Inizialmente erano previsti due sit-in autorizzati in Piazza del Popolo e presso la Bocca della Verità, ma un gruppi di persone, alcune simpatizzanti per Forza Nuova, si è distaccato da piazza del Popolo dando il via a un corteo non autorizzato.

A quel punto il distaccamento si è diretto verso l’ingresso di Villa Borghese e ha tentato di sfondare il cordone della Polizia. Ancora, i dimostranti si sono spostati verso Porta Pinciana per poi cercare di entrare al centro di Roma. Il corteo non autorizzato ha poi raggiunto corso d’Italia dove ha occupato la sede della CGIL “colpevole”, secondo i dimostranti, di aver favorito l’estensione del green pass. I manifestanti chiedono di parlare con il segretario Maurizio Landini.

Presso la sede della CGIL, nonostante i poliziotti in assetto antisommossa, i manifestanti hanno tranciato le videocamere di sorveglianza. Gli agenti hanno risposto con le manganellate. Alcune centinaia di manifestanti, inoltre, ha puntato verso Palazzo Chigi cercando di farsi largo lanciando bombe cartasassi contro la polizia. Gli agenti hanno risposto con i lacrimogeni e gli idranti.

La situazione non è ancora rientrata. A guidare il corteo non autorizzato ci sarebbe anche Roberto Fiore di Forza Nuova. Nelle ultime ore vi abbiamo parlato anche dell’assalto al blindato della polizia. La piazza violenta dei no-pass, dunque, si sposta verso il palazzo del Governo tentando l’accesso da via del Tritone e piazza Barberini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

21 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa