Trend Social

Manca poco all’aggiornamento WhatsApp che limiterà tanto le truffe

Ci sono alcune novità rilevanti che dobbiamo prendere in esame oggi, per quanto riguarda il prossimo aggiornamento WhatsApp. O, quantomeno, una delle prossime uscite che toccheremo con mano tramite Android ed iPhone. Già, perché l’idea è quella di limitare una volta per tutte le potenziali truffe che troppo spesso prendono piede tramite la nota applicazione di messaggistica. Vedere per credere quello che vi abbiamo riportato a cavallo dell’Epifania, pochi giorni fa, con l’ennesima minaccia digitale degli ultimi tempi.

Sempre più vicino il nuovo aggiornamento WhatsApp che limiterà non di poco le truffe

Provando a scendere in dettagli, siamo agli sgoccioli in vista della distribuzione dell’aggiornamento WhatsApp che limiterà tanto le truffe. Secondo i rumors, infatti, WhatsApp consentirà presto agli utenti di iscriversi a “Meta Verificato” consentendo agli account aziendali di sfruttare l’opportunità di aggiungere uno stato o un badge verificato ai propri canali online individuali. Un po’ come avviene con Facebook e Instagram per intenderci.

Si tratta di un miglioramento significativo perché fornisce agli utenti un indicatore molto definito e affidabile riguardo alla legittimità del canale di business in questione. Di conseguenza, quando durante la chat vedono l’account contrassegnato dal simbolo “Meta Verificato”, più utenti o clienti si fiderebbero senza dubbio di esso.

Inoltre, si tratta di una non indifferente implementazione di sicurezza e privacy che limita la possibilità di interagire con canali fasulli. Lo scopo della creazione del marchio di verifica è quello di distinguere i canali autentici da quelli impostori. Pertanto, per distinguersi dagli altri account e fornire un’esperienza più autentica, le persone che hanno il nuovo stato “Meta verificato” avranno l’adesivo verificato ben visibile.

Gli utenti, dopo il nuovo aggiornamento WhatsApp avranno inoltre accesso a canali diretti per assistenza, debug e risoluzione di eventuali problemi riscontrati. Le tempistiche potrebbero essere molto ristrette per il pubblico iPhone ed Android.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

16 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

19 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

20 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa