“Malato di Covid rifiuta le cure e muore in casa”: una notizia che avremmo voluto evitare. Un lutto, un esempio di tutto quello che poteva andare storto.
Parliamo di un individuo che, a dispetto delle prime indiscrezioni giornalistiche e come confermato in seguito da indiscrezioni sanitarie era vaccinato da Agosto.
Sappiamo comunque che il vaccino riduce, e grandemente, ogni fattore di rischio di almeno un ordine di grandezza, ma non lo abbatte del tutto.
Il malato, dipendente comunale a Padova, aveva quindi contratto la malattia ma apparentemente deciso di rifiutare le cure “ufficiali”, ingenerando nei vicini il sospetto di essere un novax.
Il risultato non è però cambiato: malato di Covid rifiuta le cure e muore in casa, la casa dalla quale aveva allontanato il personale sanitario convocato mediante 118 da quei vicini, con dei farmaci da banco trovati sul comodino.
«Siamo molto dispiaciuti per lui e per la famiglia – spiega l’assessora al Personale di Padova, Francesca Benciolini – verificheremo che cosa è successo, poi attenderemo che l’Ulss ci dica che cosa possiamo fare»
Un rapporto è stato consegnato in Procura.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…