Ci segnalano i nostri contatti la presunta screen di un articolo dal titolo Macron shock: “Italiani codardi, è solo un’influenza, ripigliatevi”.
E basta.
Questa volta siamo oltre il triste la notizia corre sul web, non c’è ragione per dubitare che sia vera.
Siamo andati ben oltre: esiste la screen di una notizia che non esiste, ma la gente ci chiede di dimostrare l’inesistenza della notizia stessa, convinti che la screen che hanno in mano faccia prova.
Infatti, dal fantomatico Giornale 24 Club arriva la seguente non-notizia
E basta.
Ulteriori ricerche dimostrano che la notizia, di suo, non esiste.
Del resto, perché Macron dovrebbe improvvisamente rilasciare dichiarazioni in un italiano da coattello di borgata?
Sapete quanto tempo ci è voluto a fare una ricerchina che avreste potuto fare anche voi a casa? Pochi minuti.
Per questo abbiamo pure avuto tempo di rintracciare l’immagine della presunta conferenza: una immagine macro, chiamata “Macron Furioso” che compare in diverse altre bufale, anche da noi censite, e viene riciclata da siti di disinformazione e “controinformazione” ogni volta che c’è da imbastire una narrazione contro Macron.
E purtroppo, il condivisore medio ci casca ogni volta.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…