Ha fatto davvero il giro dei social in queste ore un post riguardante Macron e le sardine, con il noto personaggio politico francese che secondo un contenuto diventato virale a partire da ieri 11 dicembre sarebbe pronto a non mettere più piede in Italia. Si tratta come al solito di una fake news, del tutto simile a quella che abbiamo trattato sul nostro sito qualche mese fa a proposito del diretto interessato, che a conti fatti testimonia come qui da noi si tenda a credere davvero a tutto quando qualcuno ci sta antipatico.
L’invito di Macron, nel testo del post citato questo giovedì, è molto chiaro. In particolare, la bufala odierna ci dice che secondo il francese, lo Stato italiano dovrebbe finanziare le sardine addirittura con 2 milioni di euro, affinché si dia un sostegno concreto a coloro che hanno dato vita a questa nuova forma di partecipazione politica. Diversamente, come riportato ad inizio articolo, lo stesso Macron sarebbe pronto a non venire più nel nostro Paese.
Tra i più perspicaci, notiamo coloro che commentano così: “Ecco bravo, non venire più in Italia, ma chi ti vuole???? Penza a risolvere i problemi del tuo paese che hai nostri ci pensiamo noi, grazie“. O ancora: “Ce ne faremo una ragione, se non vieni più in Italia, anzi saremo proprio contenti!!“. Insomma, in tanti hanno accolto la notizia con favore, sperando che Macron in effetti non faccia più visita al nostro Paese se la condizione dovesse essere il finanziamento da parte del nostro governo per le sardine con ben 2 milioni di euro.
A seguire potrete apprezzare il post originale su Macron e le sardine, frutto della pagina Facebook satirica chiamata “Non cielo dicono“, che vede appunto negli analfabeti funzionali le sue vittime preferite. Qui di seguito troverete anche tanti altri commenti anti Macron come potete immaginare.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…