Bufala

Macerata chiede scusa all’Italia per aver dato i natali alla Boldrini

Laura Boldrini, discussa politica italiana (dai simpatizzanti di Lega e 5Stelle), è nata a Macerata, nelle Marche, e la città chiede scusa agli italiani per aver dato i natali all’ex presidente della Camera.

È questo quel che rivela una foto postata su Facebook, che ritrae uno dei tanti cartelli di segnalazione di passaggio entro i confini della città. Pubblicata il 29 luglio, la foto è però semplicemente una burla di qualcuno a cui la Boldrini non piace, o comunque che ha voluto giocare con la deputata. Forse, qualsiasi politico avrebbe fatto al caso del burlone.

La foto è infatti ritoccata, e pubblicata già tre anni fa da un sito che si chiama Facciabuco. Si tratta di un sito satirico, come si evince subito ad un primo sguardo. La bacheca è infatti chiamata Vaccheca, e sia la grafica, che il nome, richiamano il più famoso dei social: Facebook.

Sulla foto ritoccata, sotto al cartello, si può leggere: “Macerata. Città natale di Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati, per questo ce ne scusiamo con tutta la Nazione!”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo video mostra davvero i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo?

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…

2 ore fa

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

3 ore fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

4 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

1 giorno fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

1 giorno fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa