Ci segnalano i nostri contatti improbabili post dove Roberto Burioni vende farmaci per l’impotenza e integratori, post nei quali l’utente disinformato medio tende a cascarci.
E a torto: la veridicità di simili post è pari a quella dei posti di Ezio Greggio che vende cryptovalute con Elon Musk e Giorgia Meloni e Geppi Cucciari arrestata in diretta e brutalmente percossa in galera dai “bravi” di Bankitalia per aver rivelato il segreto della ricchezza “senza fatica” agli Italiani e condannata ad una lunga e crudele detenzione pari solo a quella di Cecilia Sala in Iran, nonché al post di Vanessa Incontrada perseguitata, inseguita e anche lei querelata arrestata e sequestrata da un assurdo “commando di dietologi” che però avrebbe controquerelato dopo aver faticosamente riguadagnato la libertà.
Si tratta di truffe ottenute piazzando il volto del personaggio famoso, talora con un aiuto dell’intelligenza artificiale.
È lo stesso interessato a ricordarlo, lanciando un appello contro la condivisione di post sia che lo coinvolgono nell’assurda compravendita che lo accusano di farne parte.
Come abbiamo visto del resto è lo stesso giochino nel quale siete cascati mille volte e nel quale state cadendo ancora questa.
Gli acquisti online sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. La comodità, l'ampia gamma di prodotti e il risparmio…
L'assurda supercazzola dell'"addio al test salivare" si incunea nell'ormai ricchissimo filone di bufale allarmistiche create per battere cassa coi click…
Una domanda che ci è stata posta, ed una credenza assai comune e rinfocolata dalle bufale sul Codice della Strada…
Finalmente Cecilia Sala è libera, arriverà a Ciampino alle ore 16.15 circa. Come ben sappiamo, la giornalista era detenuta in…
A volte tornano fake news relative a presunte cure miracolose, come questo post sul biossido di cloro. Il meccanismo è…
Ci segnalano l'ennesima fake news sul Codice della Strada secondo cui "Salvini ha dato l'ok definitivo avere i bambini alla…