La politica italiana, in questi anni, ci ha insegnato che tutti tendono a salire sul carro dei vincitori dopo un successo, come avvenuto in queste ore con M5S Lombardia e in linea con quanto da sempre registriamo attraverso ogni partito di destra e di sinistra. L’ultima vicenda, come abbiamo notato già in mattinata con Salvini tramite l’apposito articolo, si riferisce alle Olimpiadi 2026, considerando che dopo anni di ostruzionismo per ogni iniziativa di questo tipo, puntualmente oggi 25 giugno tutti sembrano essere felici e meritevoli di complimenti.
Un caso emblematico, come accennato, ci è dato dal Movimento 5 Stelle, ed in particolare dalla pagina Facebook dedicata alla sezione Lombardia. Ieri sera, a poche ore dall’assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026 da organizzare a Milano e a Cortina, è arrivato un post proprio da M5S Lombardia, che testualmente affermava quanto segue: “Vittoria del MoVimento 5 Stelle, dei lombardi e degli italiani. Il nostro Paese è tornato protagonista in ambito internazionale grazie a un Governo capace di convincere“. Qui di seguito trovare anche la rappresentazione grafica dello stesso post, trovata su Twitter:
Già, bisogna ripescare così il post M5S Lombardia, che tra l’altro abbiamo avuto modo di osservare coi nostri occhi, in quanto è stato prontamente rimosso in mattinata. Troppe le critiche e gli sbeffeggi pervenuti anche dai più fedeli seguaci, in quanti tutti ricordano la gestione di queste proposte da parte del Movimento 5 Stelle. Soprattutto a Roma, con Virginia Raggi finita anch’essa nel mirino della critica social.
Per quale motivo il focus si è spostato poi su Virginia Raggi? Anche lei, in scia al M5S Lombardia, in passato è stata la prima nemica delle Olimpiadi in Italia. Certo, in quel contesto si parlava della sua Roma, ma è chiaro che l’immagine che segue ci mostra come le opinioni, in base a tempi e contesti, possano cambiare in modo così radicale nel giro di tre anni. Tutto quello che vi abbiamo riportato oggi è autentico, compresa la rimozione del post da parte del Movimento 5 Stelle Lombardia.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…