Tra le cose che non sono mai accadute, ma chi le pubblica vorrebbe fosse così, appare l’improbabile “ultim’ora” di “Soros dichiarato terrorista globale dalla Cina”. Basterebbe del resto un briciolo di logica: un singolo stato che dichiara singola persona “terrorista globale” cozza col concetto stesso di globalità
E potremmo osare dichiarare che la dichiarazione di “terrorista globale” e “figlio di Satana” ha ben poco del crisma dell’ufficialità che si potrebbe immaginare da uno stato o da un consesso di stati e somiglia più ad una rissa di condominio o un articolo clickbait.
Che è la fonte primaria del post.
La definizione di “Terrorista Globale” appare in un pezzo di colore (pezzi volutamente caricati e un po’ clickbait) del Global Times, quotidiano del Partito Comunista Cinese dedicato alla politica internazionale e per questo inserito ad esempio dagli USA nel novero degli “organi di informazione affiliati ai governi”.
Nonostante questo, sarebbe come dichiarare, sventolando un quotidiano legato ad un partito di maggiornanza in una democrazia, che il contenuto del suddetto tabloid sia fonte ufficiale del governo.
Una variante ampiamente sconfessata della notizia vuole Soros ricercato dalle autorità Cinesi e Russe per la sua “presunta malvagità” ed una bufala ancora diversa lo vuole ricercato dagli australiani.
Gli australiani hanno apertamente sconfessato la bufala, per quanto attiene la questione cinese, abbiamo due articoli di Soros su Wall Street Journal e Financial Times in cui l’economista critica la decisione dei fondi di investimento statunitensi di investire in Cina, ed una rampogna su una testata Cinese.
Nulla di più.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…