Uno dei cavalli di battaglia per il mondo NoVax sui social, in questo periodo, ci rimanda alla frase “Luca Zaia non si è vaccinato“. Un modo per sminuire le politiche condotte dal presidente della Regione Veneto, in riferimento alla gestione sanitaria con il Covid. Il governatore, da sempre, ha spinto con veemenza e senza troppi giri di parole il vaccino, al punto da incappare anche in qualche piccola gaffe in passato. Ne abbiamo parlato anche sul nostro sito con un articolo in merito.
Non si capisce quali siano le fonti per sostenere lo slogan del momento: “Zaia non si è vaccinato”. In realtà, basta una banalissima ricerca in rete per scoprire che le cose siano andate diversamente. A maggio, infatti, ANSA ha pubblicato un articolo relativo proprio al governatore, evidenziando che si fosse effettivamente sottoposto alla somministrazione del vaccino Pfizer. Tanto basta per chiudere definitivamente i giochi, in base al materiale a nostra disposizione.
Certo, chi dice “Luca Zaia non si è vaccinato”, parlando in modo incoerente a favore del green pass, potrà sempre rispondere a suo modo. Ad esempio, quello nella foto a detta dei NoVax potrebbe non essere il vaccino, ma una banale soluzione alternativa per dar vita ad una messa in scena. Ancora, non escludiamo che possano citare qualche attore che si sarebbe prestato all’inoculazione, pur di evitare all’esponente della Lega il fantomatico “siero sperimentale”.
Chissà che non si arrivi ad ipotizzare che nello scatto, in realtà, appaia Elvis. Ormai non possiamo escludere nulla, visto il livello raggiunto da alcune discussioni che si susseguono sul web. Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che ripescare alcuni articoli della scorsa primavera, come forma di risposta a chi, ancora oggi, afferma “Luca Zaia non si è vaccinato”.
Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…