Trend Social

L’ossessione sulla causa della morte di Andrea Purgatori rilancia una mania tutta italiana

La possibile causa della morte di Andrea Purgatori evidenzia che, in Italia, su alcune tematiche ci sia un’ossessione. L’argomento lo abbiamo trattato per sommi capi tramite un altro articolo, ma evidentemente tocca tornarci. La morte di Andrea Purgatori ha colpito tantissime persone, un giornalista che è riuscito in questi anni a distinguersi per la sua poliedricità, diventando anche conduttore di Atlantide su La7 e sceneggiatore di alcuni film su storie realmente accadute.

Chiariamoci bene sulla possibile causa della morte di Andrea Purgatori: una mania tutta italiana

Andrea Purgatori è stato un massimo esperto di terrorismo e criminalità organizzata, inviato di guerra e si è battuto per la verità sulla strage di Ustica e il caso di Emanuela Orlandi. La scomparsa improvvisa del giornalista è avvenuta nella mattinata di oggi in ospedale, dove era ricoverato da poco tempo, per una malattia fulminante.

La famiglia ha voluto diffondere la notizia di questa dipartita, ma non sono state svelate le presunte cause della morte di Andrea Purgatori e quindi nei commenti occorre portare rispetto per questa scelta. Tuttavia, siamo in Italia e sono tutti esperti della vita di qualcuno. Nonostante cinque minuti prima non sapevano neanche chi fosse. Nei commenti si parla in maniera generica di malattia fulminante, anche se sul web già qualche utente ha provato a fare le solite correlazioni con il vaccino anti-Covid ovviamente senza nessuna fonte.

Si è trattata sicuramente di una morte improvvisa, non è passato molto tempo dalla scoperta della malattia alla scomparsa. Risulta così difficile portare rispetto per la scelta della famiglia? Queste teorie sono campante in aria e sono le classiche patologie che i commentatori ritengono di dover fa sapere al mondo.

Loro sanno cosa ha colpito la vita di Andrea Purgatori, un personaggio pubblico che si è distinto sempre per la sua grande cultura ed intelligenza. Un uomo che ha lavorato con grande passione, battendosi sempre e comunque per la verità, anche in situazioni piuttosto complesse.

La morte di Andrea Purgatori ha stupito davvero tutti. La famiglia ha voluto ricordare proprio la mente brillante di Andrea Purgatori, per tanti anni ha scritto per il Corriere della Sera sul fenomeno del terrorismo internazionale, si è dedicato a programmi tv impegnati ed ha scritto anche un libro. Fino a nuove notizie, magari ufficiali, sarebbe il caso di darci un taglio sulla causa della morte di Andrea Purgatori.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

4 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

11 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

11 ore fa

L’improbabile video della “pala eolica che gira senza vento”

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…

24 ore fa

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

1 giorno fa

Sì, Elon Musk ha creato una rete di tunnel per Tesla a Las Vegas

Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…

1 giorno fa