Notizia Vera

Lorenzo Tassoni racconta come ha salvato una bambina di 4 anni caduta dal secondo piano

A Treviso c’è un nuovo eroe e si tratta di Lorenzo Tassoni, un ragazzo di 28 anni, che nella giornata di lunedì è riuscito a sventare una tragedia, salvando una bambina di quattro anni caduta dal balcone. Una vicenda che ha fatto immediatamente il giro dei notiziari e dei social, con Lorenzo che è diventato per tutti un eroe. Cos’è accaduto realmente? Lo spiega lui stesso a Il Gazzettino.

Lorenzo Tassoni e l’incredibile salvataggio di una bambina di 4 anni caduta dal secondo piano

Storie di eroi, più semplici di quelle raccontate in passato da noi. In queste ore, è stato lo stesso ragazzo che ha raccontato gli attimi di paura che lo hanno attanagliato in quel momento quando, mentre passeggiava per le strade di Treviso, è stato attirato da un rumore di un oggetto caduto dall’alto. Si trattava di un tablet e gli è bastato alzare poi gli occhi per vedere una bambina appesa ad una ringhiera di un balcone del secondo piano che stava piangendo.

Una situazione di panico che però Lorenzo è riuscito a gestire a mente fredda, infatti ha deciso di posizionarsi proprio sotto alla piccola, con braccia protese in avanti, in attesa poi della sua caduta. All’improvviso si è ritrovato con la bambina tra le braccia, la cui caduta era stata leggermente attutita dal primo terrazzo, dove ha sbattuto un po’. La piccola piangeva disperata, stava tentando di non cadere, ma alla fine non è riuscita a resistere più e la sua fortuna è stata che sotto ad aspettarla ci fosse proprio Lorenzo Tassoni.

Il 28enne trevigiano però non si sente un eroe, ha fatto ciò che tutti avrebbero fatto nelle sue condizioni, perché se si nota una bimba appesa ad una ringhiera l’istinto primario è di mettersi sotto la sua perpendicolare per acciuffarla in caso di caduta. Non c’era il tempo materiale per chiamare i soccorsi, infatti se fosse arrivato più tardi probabilmente la piccola sarebbe precipitata nel vuoto senza nessuno pronto a prenderla.

I genitori della piccola non erano in casa, c’era la babysitter con lei che tra l’altro aveva chiesto a Lorenzo Tassoni di non chiamare i soccorsi. Ovviamente il 28enne di Treviso ha avvertito sia 118 che forze dell’ordine, per fortuna però la bambina di quattro anni precipitata dal secondo piano era illesa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

8 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa