Nessuna Fonte

“L’ONU contatta il Generale P.”, ma non vengono mostrate le prove

Secondo un video pubblicato dal canale YouTube TeleSmunto, che i nostri lettori ci segnalano, il noto Generale P. sarebbe stato contattato dall’ONU sulla gestione dell’emergenza Coronavirus. Secondo il Generale P. alcuni rappresentanti dell’ONU lo avrebbero contattato per complimentarsi per la sua battaglia, con la partecipazione di una traduttrice per lo spagnolo, e gli avrebbero riferito che l’Italia sarebbe stata oggetto di una manipolazione che facesse apparire una pandemia come letale.

Della posizione dell’ONU in merito a una certa vicenda di una certa denuncia abbiamo parlato in questo articolo, ma se vogliamo concentrarci sul video che poniamo in analisi dobbiamo considerare che il Generale P. non mostra alcuna prova di quanto dice. A un certo punto mette gli occhiali e legge qualcosa, ma non mostra di cosa si tratta.

Chi segue il video sembra doversi fidare soltanto delle sue dichiarazioni, e non esiste alcuna prova di tale conversazione con l’ONU né sui social ufficiali del Movimento Gilet Arancioni né sul sito ufficiale.

Parliamo di nessuna fonte perché appunto non esiste fonte che dimostri che l’ONU abbia contattato il Generale P.: egli stesso non mostra documenti né estratti della conversazione, limitandosi a parlare di “buona notizia” e a riferire quanto gli avrebbe detto il rappresentante di cui non viene mai fatto il nome.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

12 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

14 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

15 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

18 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa