Notizia Vera

L’ex arbitro Marelli smonta le teorie interiste: “Zapata spinge Toloi e non Lautaro, è rigore”

Ci sono dettagli importanti riportati dall’ex arbitro Marelli, tra i personaggi imparziali e più popolari in rete, a proposito delle decisioni di Rocchi durante Inter-Atalanta. Come emerge dal suo blog, infatti, pare che Zapata abbia spinto Toloi e non Lautaro Martinez, al contrario di quanto sostenuto da diversi giornalisti di fede nerazzurra che hanno negato l’eventuale correttezza del rosso per l’attaccante interista, con relativo calcio di rigore.

Articolo originale

Sta facendo discutere molto, in questi minuti, la moviola dell’anticipo di Serie A tra Inter e Atalanta, considerando il fatto che nel corso del primo tempo è stato negato un calcio di rigore abbastanza evidente alla compagine bergamasca, come si potrà notare dal video estratto da DAZN. In particolare, ad essere contestato è stato un intervento di Lautaro Martinez nella propria area di rigore, con una trattenuta evidente da terra verso la gamba di Toloi stando alle immagini che sono state poi diffuse dalla piattaforma.

Le enormi polemiche scaturite da Inter-Atalanta

Scendendo maggiormente in dettagli, va detto che se da un lato il calcio di rigore negato all’Atalanta nel corso del primo tempo sia netto, come è stato sottolineato anche dai giornalisti neutrali di DAZN, allo stesso tempo quello concesso ai bergamaschi nel finale di partita e non trasformato da Muriel ha sollevato altrettante discussioni dai tifosi dell’Inter. L’intervento di Bastoni, in effetti, è apparso abbastanza veniale, a testimonianza della pessima serata di Rocchi.

Quello che ha stupito, a proposito del rigore non dato all’Atalanta, è il mancato utilizzo del VAR, come è stato evidenziato da Gasperini in occasione delle interviste del dopo partita quando è stato interpellato sull’episodio tanto discusso che forse avrebbe cambiato in anticipo la partita. Prima del pareggio degli ospiti giunto nella ripresa.

Vi lasciamo dunque al video che ci mostra come Pardo, Balzaretti e Guidolin abbiano commentato l’intervento di Lautaro Martinez nei confronti di Toloi, mentre il difensore dell’Atalanta si apprestava a calciare indisturbato verso la porta nel tentativo di trovare l’1-1 già a fine primo tempo. Il tutto, poi, condito dalle polemiche sollevate dalle decisioni di Rocchi anche nel finale di partita, per il rigore assegnato ai ragazzi di Gasperini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

1 ora fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

9 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa