Complottismo

Lo “studio che dimostra che i vaccini hanno ucciso più che salvato”

Ci segnalano i nostri contatti uno “studio che dimostra che i vaccini hanno ucciso più che salvato”. Il che ci riporta immediatamente a due concetti: la mistificazione novax dei dati medici e i vari “studi contro il Mainstream” che a ben vedere non lo sono.

Lo “studio che dimostra che i vaccini hanno ucciso più che salvato”

Abbiamo visto come i novax siano inclini a rielaborare a loro vantaggio i dati che possono remotamente dargli ragione e scartare tutti gli studi che gli danno contro cercando i pochi che potrebbero dargli ragione.

Cosa accaduta in questo caso.

Lo “studio che dimostra che i vaccini hanno ucciso più che salvato”

Basterebbe pensare che, nonostante una dichiarazione di assenza di conflitto di interesse in quanto non vi è interesse economico, vi è una coincidenza tra i promotori dello studio e i promotori di organizzazioni contro i vaccini.

Sappiamo inoltre che è possibile farsi pubblicare uno studio qualsiasi cosa esso dica: in piena pandemia l’entomologo Malan Shelomi, per dimostrare tale assunto provvide a farsi pubblicare uno studio secondo cui il Dottor House era pronto a dimostrare che i Pokemon avevano causato COVID19.

Da un lato abbiamo una pletora di studi basati sui profili di sicurezza dei vaccini, dall’altro un singolo studio che dichiarerebbe gli altri studi inesatti, ma non si comprende esattamente in base a cosa, ostentando statistiche di mortalità che, abbiamo visto, sono a loro volta smentite dai dati recenti.

Siamo nell’ennesimo caso in cui i novax si dimostrano selettivamente ciechi e sordi davanti alle migliaia di voci e testi che danno loro torto, per abbarbicarsi all’unico che se adeguatamente reinterpretato potrebbe dar loro ragione.

 

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

13 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa