La bufala dello spot per gli insetti diretto da Tornatore tende a dimostrare, come se non fosse già superato alcun dubbio, l’intersezione notutto che porta i novax a passare il testimone ai “noinsetti” ed altre branche di notutto.
Una burla “ben poco garbata” insomma, un meme notutto che ricicla tormentoni dei novax e tormentoni dei notutto della prima ora additando alla gogna social di cui, purtroppo, siamo sin troppo abituati gli stessi nemici.
Lo spot per gli insetti diretto da Tornatore e il parallelo novax
In una “vaccata della rete”, che tanto vaccata non è infatti scopriamo che il regista G. Tornatore, secondo la fake news diffusa, avrebbe radunato i Maneskin, V. Rossi, Pelù, Ligabue, Jovanotti, J-Ax, Fedez, la Ferragni, Madame e Gassman, col patrocinio di Barilla, Lidl, Coop, Conad, Eurospin, McDonald’s, Open, Repubblica ed FCA.
E questo dovrebbe già ricordarvi qualcosa.
La fake news riunisce infatti tutti i personaggi invisi ai negli ultimi mesi per aver espresso dichiarazioni contrarie al loro credo o per essere stati additati come parte di una politica aliena ai “bisogni notutto” ad un elenco di ditte apparso in una bufala noinsetti nei quali venivano accusati di un misterioso cartello per “imporre la Farina di Insetti”.
Cartello che non si sa per quale motivo, ci chiedevamo allora e ci chiediamo adesso, dovrebbe comprendere FCA, Repubblica e Open che non hanno mai venduto un prodotto alimentare.
Ma tanto basta per cercare di spostare la gogna mediatica novax dai vaccini al nuovo “satanasso” del giorno, ovvero gli insetti, coinvolgendo peraltro personaggi che con gli insetti nulla hanno a che fare, ma che evidentemente ancora suscitano nelle chat novax, quelle interessate dalla DIGOS per il loro alto tasso di odio social e non solo, livori e rancori mai sopiti.
Lo spot per gli insetti diretto da Tornatore non esiste: è interessante notare come la fake news colpisca personaggi già sotto l’odio dei novax cercando di riattizzare gogne social sulla base della presunta “lotta alla farina di insetti”
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…