Notizia Vera

Lo sfogo di Lino Banfi contro il Moige: “Con il sugo Porca Pu**ena ho sfamato i poveri”

Dopo le polemiche sollevate sullo spot TimVision arriva lo sfogo di Lino Banfi contro il Moige. Il comico pugliese ha detto la sua per quel “porca pu**ena” di cui il Movimento Italiano dei Genitori ha chiesto la censura, e lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata a Chi in edicola oggi 8 settembre.

Il comico e attore pugliese non ha certo accolto con favore la contestazione del Moige. Al Movimento Genitori, infatti, Pasquale Zagaria (questo il nome di battesimo) ricorda che nel 2020 la sua stessa e popolare interiezione era stata usata per dare un nome al pasto distribuito a 2500 indigenti romani.

Il pasto distribuito ai poveri nel 2020

Nel maggio 2020, infatti, Lino Banfi distribuì 250 kg di orecchiette e 500 vasetti di sugo come donazione per i poveri di Roma attraverso l’Elemosiniere del Papa il cardinale Konrad Krajewski. In questo modo l’Orecchietteria Banfi, nel quartiere romano di Prati, si è fatta autrice (con la collaborazione dei fornitori) della distribuzione di 2500 pasti caldi per i senzatetto duramente provati dall’emergenza Coronavirus.

Oggi, alle colonne di Chi, Lino Banfi racconta l’iniziativa:

In quell’occasione ho contattato l’elemosiniere del Papa e a lui ho spiegato il progetto di offrire 2.000 piatti di pasta con il mio sugo a chi aveva bisogno. Prima però l’ho avvisato: ‘Eminenza, guardi che questo ha un nome un po’ piccante. Se lo è fatto dire, si è fatto una bella risata. E alla fine con il mio sugo abbiamo sfamato tante persone.

La risposta di Lino Banfi contro il Moige

Per Lino Banfi il suo porca pu**ena “è un gioco, fa ridere, per noi pugliesi è come ‘ostrega’ per un veneto, non c’è volgarità. Non capisco queste polemiche“. 

Il Moige non ha ancora replicato. L’ultima nota pubblicata è quella del 31 agosto, quando la polemica era ancora in corso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

17 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

20 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

21 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa