Sfogo del Sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri: “Ritardati, non correte dalle Elementari. Ora podisti”
Un video diventato virale nel giro di poche ore quello di Gianfilippo Bancheri. Stiamo parlando del Sindaco di Delia, un piccolo Comune con poche migliaia di abitanti in provincia di Caltanissetta, dove evidentemente si fatica a comprendere il senso delle recenti disposizioni governative. Soprattutto dopo il recente scoppio dell’emergenza sanitaria per il contagio da Coronavirus. L’anomalia in questione sta nel fatto che il Primo cittadino non sbrocchi contro le istituzioni, ma contro gli stessi abitanti di Delia che non stanno rispettando le regole.
Cosa dice il Sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, ai suoi concittadini
Scendendo nei dettagli di questa storia bizzarra, potremmo riportare quanto è stato evidenziato da Repubblica. Alcuni passaggi sono particolarmente significativi ed evidentemente puntano ad arrivare alle coscienze di alcuni soggetti in particolare. Senza dimenticare che lo stesso Gianfilippo Bancheri ad un certo punto ha deciso di ironizzare contro i podisti con la mania di correre, dopo aver ripreso a distanza di decenni questa sana abitudine. Infine, il Sindaco di Delia ha etichettato come “ritardo” il comportamento di chi sta violando il protocollo.:
“Domenica c’era gente che organizzava feste, faceva barbecue, ma stiamo scherzando? Per fare il cartellone con la scritta ‘Andrà tutto bene’ le persone chiamano cugini, zii, parenti, perché il cartellone deve essere bello. Quello è contagio!”
Dunque, una sbroccata in piena regola, ma tutto sommato del tutto comprensibile considerando il momento che tutti noi stiamo vivendo.Tra una bufala e l’altra, come la falsa attribuzione di alcuni pareri scientifici ad un chirurgo ortopedico di Milano, secondo le informazioni che vi abbiamo riportato nella giornata di martedì, tocca dunque concentrarsi anche su alcune notizie vere.
Opportuno a questo punto lasciarvi al video originale con lo sfogo del Sindaco di Delia, utile per farci capire il senso di impotenza e di frustrazione che attanaglia tanti personaggi politici che in piena emergenza Coronavirus evidentemente faticano a far comprendere ai propri concittadini il pericolo che stiamo vivendo. Spesso e volentieri, sono proprio gli adulti ed in particolare gli anziani a mostrare grande resistenza contro i recenti decreti del governo.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.