Ci segnalano i nostri contatti una foto dell’isoletta di Delfino in Sardegna. Ovviamente, una burla, ma possiamo dare credito al creatore originale dell’immagine.
Che nel 2020, prima della moda di creare immagini “più vere del vero” con le AI, ha agito armato del solo Photoshop, il che rende la sua creazione in un certo senso pregevole e molto artistica.
La creazione originale è dell’artista digitale Martijn Schrijver, dotato di una sua galleria virtuale e un account Instagram nel quale compare la “Dolphin Rock”.
Creazione con Photoshop applicata con un sapiente uso delle “texture”, le “pelli artificiali” che possono essere usate per disegnare oggetti di diversi materiali.
Il nostro autonominatosi artista “umoristico e surreale” ha quindi deciso di disegnare un delfino con una palla sul naso, che secondo lui avrebbe potuto donare all’opera quel tocco comico che sperava.
Purtroppo la foto è stata decontestualizzata e usata per altri genere di burla. Ma burla era l’origine e burla è questa, non è la nostra ragione di doglianza.
Almeno, ricordatevi di dare a Schrijver il riconoscimento che merita, dai.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…