Notizia Vera

Linkiesta ottiene provvedimento di urgenza contro Chef Rubio: rimuovere post da X

Linkiesta e Christian Rocca hanno ottenuto un  provvedimento di urgenza contro Chef Rubio: questa la notizia pubblicata su X dal suo legale.

Linkiesta ottiene provvedimento di urgenza contro Chef Rubio: rimuovere post da X

In questo caso, chi di X ferisce di X perisce, o meglio chi con X posta, da X viene diffidato al riprovare e intimato a cancellare.

Linkiesta ottiene provvedimento di urgenza contro Chef Rubio: rimuovere post da X

Il post oggetto del contendere riportato dal provvedimento è una invettiva in cui gli interessati vengono apostrofati col termine di “mer*e sioniste”, si parla (in modo opinabile) di “partigiani resistenti” e le parti istanti vengono nuovamente definite escrementi con l’invito a “rispondere del loro supporto ai coloni terroristi ebrei” (in modo parimenti opinabile).

Contrariamente a quanto espresso da utenti disinformati che, in modo altrettanto disinformato, hanno espresso doglianza agli istanti, non si tratta di un provvedimento penale, ma di un provvedimento civile reso ex art. 700, ovvero di urgenza, qualora si verifichino casi in cui c’è un danno evidente che possa accrescersi senza un celere provvedimento (“periculum in mora”) e vi sia un “fumus boni iuris”, ovvero una analisi della fattispecie per cui proseguendo nel merito vi sono eccellenti elementi per ritenere la fondatezza della pretesa.

Pretesa che tanto pretesa non è: del resto tutti abbiamo il diritto di usufruire di X senza farci dare delle “mer*e” a tradimento, e così ha pensato il giudice, che ha intimato la rimozione del post (al momento non raggiungibile), l’obbligo per il noto personaggio televisivo di pubblicare il provvedimento in suo danno per 30 giorni sulla sua bacheca (al momento in cui scriviamo non ancora ottemperato) e la condanna alle spese di giudizio.

Non è del resto la prima volta che da X ci trasferisce in tribunale: tempo fa fu un post contro Liliana Segre a costare una denuncia ad una ventina di persone, tra cui l’interessato odierno.

AGGIORNAMENTO: Chef Rubio ha finalmente ottemperato in data 29.11.2023.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat

Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…

3 ore fa

L’assurda clickbait di “Meloni se la prende con gli anziani, addio patente a 65 anni”

Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…

3 ore fa

Arrestata in Iran Cecilia Sala: il giornalismo non è un reato

Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…

5 ore fa

Malintesi sul padre di Cecilia Sala e sul compagno Daniele Raineri: non è la figlia di Beppe

Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…

5 ore fa

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

18 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

19 ore fa