Notizia Vera

Licenziata la maestra negazionista di Treviso: ha violato il DPCM

Abbiamo seguito a lungo la vicenda della maestra negazionista di Treviso. Abbiamo sempre evitato nomi e di proporvi il suo volto per evitare la gogna mediatica, nonostante altri siano stati da sempre convinti di dover scegliere un altro tipo di approccio alla vicenda. Lo avete osservato anche nei giorni scorsi quando abbiamo riesaminato la vicenda. Ora, però, c’è un nuovo capitolo da analizzare e questo potrebbe essere quello definitivo, considerando il fatto che la docente è stata licenziata.

Ufficiale, è stata licenziata la maestra negazionista di Treviso

Sostanzialmente, la notizia è ufficiale da oggi. Da circa 48 ore, infatti, risulta licenziata la maestra negazionista. Tutto nasce da una breve nota resa pubblica oggi 15 gennaio: “Il contratto è stato risolto, mercoledì 13 è stato l’ultimo giorno della docente”. Una vera e propria comunicazione telegrafica della dirigente Lorella Zauli, che così facendo ci consegna il capitolo finale della vicenda che arriva direttamente dalla scuola elementare Giovanni XXIII di Treviso.

L’annuncio riguardante la maestra negazionista, ormai licenziata, è stato riportato in giornata anche da Il Messaggero, dopo che nei giorni scorsi il suo ritorno a scuola aveva provocato vibranti proteste tra i genitori. Alcuni, infatti, si sono presentati a scuola per riportare a casa i figli prima dell’orario fissato. Alla luce della violazione del DPCM, che disciplina il comportamento che gli insegnanti devono tenere a scuola, il provvedimento dell’istituto era nell’aria da tempo.

A conferma dell’autenticità della notizia sulla maestra negazionista di Treviso appena licenziata, poi, abbiamo riscontri sul fatto che abbia chiesto il supporto di Comicost, associazione che si occupa casi di provvedimenti disciplinari per il mancato rispetto delle ordinanze anticovid. Fonti interne supportano la tesi che la docente abbia chiesto supporto proprio in questi giorni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Segnalati problemi Fastweb oggi: il numero verde per assistenza clienti

Si registrano proprio in queste ore dei problemi Fastweb con rete che non funziona, secondo quanto riportato da diversi utenti…

1 ora fa

Effetto Trump: aumenta la richiesta di pillola del giorno dopo e pillola abortiva negli USA

Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…

3 ore fa

Lo zucchero bianco non è uno dei “veleni bianchi”

Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…

4 ore fa

Attenzione, il video della rivolta in Iran non è del 2024

Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…

4 ore fa

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

18 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

1 giorno fa