L’Hub chiede di donare gli organi dei bambini vaccinati: un mero fotomontaggio creato verosilmente a scopo di propaganda e diffuso come verità dai novax.
Possiamo anticipare subito il fact checking: ovviamente si tratta di un falso.
Falso la cui origine è un falso nel falso: veniva divulgata infatti sui social assieme ad una falsa citatazione di Henry Kissinger. Nel tipico stile dei Novax che hanno cooptato nelle loro fila illustri defunti come Cicerone, Tucidide e Churchill contando sul fatto che erano troppo morti per replicare.
Immagine evidentemente falsificata apparsa in una catena di Tweet, presentati in modo volutamente sviato per confondere le acque.
Questa immagine è infatti il falso. Il vero è una immagine che contiene le parole “Nessun appuntamento richiesto” in Inglese e Spagnolo, lingua assai diffusa negli USA.
L’immagine è presa da un video dedicato all’allestimento dell’Hub (nessuno ha mai detto che l’hub chiede di donare gli organi dei bambini quindi)
E contiene il doppio testo bilingue.
Del resto, come tutti sanno Children è già plurale, e chi ha manipolato l’immagine lo ha fatto con la sintassi zoppicante tipica del mondo delle bufale.
Dove gente che padroneggia a stento i rudimenti della sua lingua madre si cimenta nella virologia e nella moderna medicina.
Il reale cartello fa parte del materiale informativo prodotto dal Mass General Brigham, rete di medici e ospedali senza scopo di lucro con sede a Boston e attiva nella campagna vaccinale.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…