L’hashtag Telegram è stato bloccato su X: chi vuole informarsi del caso dell’arresto di Pavel Durov, proprietario e fondatore del noto sistema di messaggistica su X, noto social del magnate Elon Musk, sarà accolto da un messaggio di errore.
Un messaggio che gli dice che ovviamente non è colpa della piattaforma: e non ci è dato di sapere se il numero di accessi abbia in qualche modo introdotto errori in una piattaforma social che con gli errori ormai ci convive da un pezzo o semplicemente il buon Musk trova parlare di Telegram in questo momento assai scomodo e così ha deciso di bloccare un hashtag scomodo.
Su suggerimento di Matteo Flora abbiamo quindi verificato, ottenendo un bizzarro messaggio di errore che annuncia che no, non è colpa nostra.
Potrebbe non essere un caso che, come abbiamo avuto modo di vedere, il problema legale di Pavel Durov riguarda proprio l’uso che gli utenti fanno della sua piattaforma e il suo rifiuto di condividere, per un ottimista ma forse ingenuo rispetto al genere umano afflato di “libertà”, i dati di soggetti che si sono dimostrati inclini ad atti poco gradevoli come violenza, terrorismo, revenge porn, spaccio di droga e atti di “guerra ibrida”.
Una patata bollente per molti gestori di social, che con un simile precedente potrebbero trovarsi richiamati a grandi responsabilità.
Musk non sarebbe apparentemente nuovo a simili iniziative, come denunciano alcuni post che parlano di messaggi contro Trump svaniti, e in queste ha presentato X come “un esempio di libertà di parola da consigliare agli amici”.
Il consiglio resta sospeso finché non si capirà se l’hashtag “Telegram” è sparito per errore o volontà: ed in entrambi i casi sarebbe una libertà di parola alquanto macchiata.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…