Notizia Vera

L’ex candidato alla Casabianca Herman Cain muore di Coronavirus: era contro le mascherine

L’ex candidato presidenziale repubblicano Herman Cain è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale per aver contratto il Coronavirus. L’uomo aveva 74 anni ed era una persona vicina a Donald Trump. Non è un caso che in queste ore stiano venendo alla luce soprattutto le sue posizioni avverse all’utilizzo della mascherina, con il paradosso legato alle cause del suo decesso. Non è la prima volta che dagli Stati Uniti giungano notizie del genere, come avrete percepito con alcuni recenti fatti di cronaca che abbiamo esaminato.

Cosa diceva Herman Cain su mascherine e Coronavirus

In particolare, la vicenda di Herman Cain è stata trattata in modo approfondito dal sito News 98, ad oggi non è ancora chiaro come Herman Cain abbia contratto il COVID-19. L’uomo è risultato positivo alla malattia 11 giorni dopo aver partecipato a una manifestazione per il presidente Donald Trump a Tulsa, in Oklahoma. Cain, assiduo sostenitore di Trump, ha twittato una sua foto durante la manifestazione in cui né lui né le persone intorno a lui indossavano maschere.

Una testimonianza sotto questo punto di vista la trovate con l’apposito post. Eppure, due giorni dopo che Herman Cain fosse risultato positivo per COVID-19, ha reso pubblico un tweet in cui esprimeva l’approvazione per la decisione della campagna Trump di non richiedere mascherine alla celebrazione del Giorno dell’Indipendenza del 4 luglio. Qui il riferimento cade sull’evento che si è tenuto a Mount Rushmore: “La mascherina non sarà obbligatoria per l’evento, a cui parteciperà il presidente Trump. La gente è stufa“.

Insomma, nemmeno la certezza del contagio gli ha fatto cambiare idea, al punto che negli Stati Uniti la notizia ha fatto molto rumore nel corso delle ultime ore. Vedremo se la morte di Herman Cain, le cause legate al Coronavirus e la sua concezione sulle mascherine avranno una sorta di influenza sulle persone nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il falso problema delle microfibre disperse dalle pale eoliche

Il falso problema delle microfibre disperse dalle pale eoliche, evidenziato in alcuni post social, irrompe a gamba tesa su quell'avvelenato…

4 ore fa

Evitiamo brutte sorprese con gli acquisti online nel 2025

Gli acquisti online sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. La comodità, l'ampia gamma di prodotti e il risparmio…

11 ore fa

L’assurda supercazzola dell'”addio al test salivare” e del “nuovo metodo per beccarti”

L'assurda supercazzola dell'"addio al test salivare" si incunea nell'ormai ricchissimo filone di bufale allarmistiche create per battere cassa coi click…

23 ore fa

Ma è vero che Burioni vende farmaci per l’impotenza e integratori? Spoiler: no

Ci segnalano i nostri contatti improbabili post dove Roberto Burioni vende farmaci per l'impotenza e integratori, post nei quali l'utente…

23 ore fa

Ma possono leggere la velocità della mia macchina con le telecamere che controllano le targhe?

Una domanda che ci è stata posta, ed una credenza assai comune e rinfocolata dalle bufale sul Codice della Strada…

24 ore fa

Finalmente Cecilia Sala è libera: in arrivo a Ciampino

Finalmente Cecilia Sala è libera, arriverà a Ciampino alle ore 16.15 circa. Come ben sappiamo, la giornalista era detenuta in…

1 giorno fa