Sta facendo tanto rumore oggi 14 novembre la vicenda dell’ultimo Consiglio Regionale in Veneto, tenutosi proprio la sera del 12 novembre a Venezia, mentre la città stava letteralmente finendo sotto le acque. Al di là delle critiche rivolte a Zaia e a coloro che hanno forzato la decisione di andare avanti nonostante le avverse condizioni meteo, ed ovviamente quelle del livello dell’acqua, si aggiunge in queste ore un altro dettaglio interessante in merito all’approccio che la Lega avrebbe avuto al cospetto di alcune proposte da parte dell’opposizione.
Un aneddoto molto interessante, che possiamo confermare solo in parte fino a questo momento, arriva direttamente da Andrea Zanoni, consigliere regionale in Veneto all’opposizione. Quest’ultimo, infatti, ha deciso di pubblicare su Facebook un post nel quale ha descritto più nel dettaglio cosa sia avvenuto martedì sera a palazzo Ferro Fini, lungo il Canal Grande. Proprio dove ha sede del Consiglio Regionale in Veneto presieduto dal tanto discusso Zaia della Lega.
Ebbene, secondo questa testimonianza, l’aula consigliare si sarebbe allagata due minuti dopo che la maggioranza composta dalle principali forze di Destra, vale a dire Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia aveva deciso di bocciare gli emendamenti dell’opposizione per contrastare i cambiamenti climatici. Al momento sappiamo soltanto che le proposte da parte della stessa opposizione in materia di energie rinnovabili fosse autentica, come potrete notare dal video che segue.
Resta da capire quale sia stata la risposta effettiva di Zaia, ma più in generale di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il tutto, in un contesto nel quale le istituzioni locali della Lega hanno già fatto discutere molto in questi giorni, dopo la vicenda del sindaco che ha negato il sostegno a due ragazzi in vista di un viaggio ad Auschwitz come vi abbiamo riportato di recente.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…