Nessuna Fonte

Le toccanti parole dei genitori di Nadia Toffa per la figlia: ancora invenzioni sulla famiglia

Una sequenza insopportabile di fake news riguardanti la storia più toccante della settimana per il popolo del web, questa volta in riferimento ai genitori di Nadia Toffa. Dopo aver analizzato più in profondità la questione relativa ad una sorta di testamento virtuale da parte della giornalista scomparsa tre giorni fa e che, come avrete notato dal nostro approfondimento, in realtà non c’è mai stato, oggi 16 agosto tocca concentrarsi su un’altra vicenda. E questa volta, incredibilmente, ad essere coinvolti sono coloro che hanno appena perso una figlia.

In cosa consiste la bufala sui genitori di Nadia Toffa? Partiamo da un presupposto, perché per quanto ci possa apparire probabile che si tratti di una fake news, ad oggi non possiamo darvi la certezza assoluta sotto questo punto di vista. Si tratta di una lettera pubblica che i coniugi Toffa avrebbero indirizzato alla figlia appena deceduta e che, come sempre avviene in queste circostanze, sta facendo il giro dei social da parte di coloro che hanno creduto all’autenticità del testo senza battere ciglio.

In realtà, la presunta lettera dei genitori di Nadia Toffa, che qui di seguito vi riportiamo nella sua versione originale (ed ufficiosa), analizzando più da vicino il post in questione non ha alcuna fonte in Rete. Nessuna pagina ufficiale legata all’ex conduttrice della trasmissione televisiva “Le Iene” ci mostra il suddetto contenuto. Allo stesso tempo, non si registrano interviste rilasciate dai diretti interessati che, questo venerdì, possano in qualche modo chiarire la vicenda. Ecco la lettera al momento priva di fonti.

L’ultimo post ufficiale dai genitori di Nadia Toffa

Dunque, fino a prova contraria, non ci sono i requisiti minimi per affermare che la lettera dei genitori di Nadia Toffa sia vera. L’ultimo documento ufficiale è quello rilasciato dalla famiglia della giornalista tramite il suo account Instagram ufficiale. A breve termine difficilmente riceveremo ulteriori contributi in grado di arricchire i post in sua memoria da parte di chi l’ha messa al mondo. Insomma, lasciamola riposare in pace.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

7 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa