Notizia Vera

Le mascherine “Boia Chi Molla” al Comune di Cologno Monzese, rimossi i post dopo la bufera

Hanno sollevato un polverone i selfie scattati da una giornalista con le mascherine “Boia chi molla” in bella vista al consiglio comunale di Cologno Monzese. Lo riporta Repubblica in un articolo pubblicato oggi, 28 maggio 2020, insieme ad altre testate nazionali e locali.

I due selfie sono comparsi in rete sia sul profilo personale della giornalista che sulla pagina Facebook Villa Casati che indica il municipio di Cologno Monzese, poi sono stati rimossi. Gli scatti duramente condannati dalla rete mostravano, nella prima foto, la giornalista in compagnia del primo cittadino (lui con una mascherina neutra) e la seconda in compagnia del vicesindaco, che però indossava la stessa mascherina della giornalista.

Le mascherine “Boia chi molla” si presentavano a tinta unica nera, con il tricolore da un lato e il motto fascista dall’altro. Gli scatti sono stati segnalati dall’Osservatorio Democratico sulle nuove destre Italia e come scrive Milano Today la giornalista – il suo profilo Facebook ha la privacy ristretta ai soli amici – ha eliminato gli scatti e ha scritto un post:

Abbiamo deciso di eliminare il video che abbiamo girato con la mascherina incriminata. Non per dare ragione a chi non sa fare altro che polemiche ma solo per rispetto verso a tutte le persone che si sono sentite ferite.

Il post parla di video in quanto, come spiega Giornalettismo, l’intento era quello di girare un video-comunicato sul rinvio del consiglio comunale. Forte è stato il dissenso anche da parte del Partito Democratico di Cologno Monzese, che fa anche sapere che il PD locale sta preparando una mozione di sfiducia verso il vicesindaco.

È dunque vera la notizia delle mascherine “Boia chi molla” indossate da una giornalista e dal vicesindaco di Cologno Monzese in alcuni selfie messi in rete e poi ritirati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

21 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa