Bufala

Le fonti russe contro Misha Collins di Supernatural

Le fonti russe contro Misha Collins di Supernatural: abbiamo già avuto modo di vedere quanto la propaganda filorussa in questi tempi abbia toccato abissi di assurdità. Si tratta dell’Operazione Doppelganger, la produzione massiccia di falsi articoli di testate occidentali, pubblicati su canali-fogna su Telegram e spammati sui social all’indirizzo di testaste legittime e fact-checkers nel tentativo di parassitarne il pubblico.

Aggiungiamo a tutto questo una forte quanto infantile vena vendicativa per cui i personaggi pubblici occidentali vengono spesso vilificati e diffamati dall’Operazione Doppelganger per meschina vendetta e arriviamo alla “non notizia” del giorno.

Le fonti russe contro Misha Collins di Supernatural

Abbiamo già visto come il giornalista Hajo Seppelt, noto per aver investigato sul doping nelle Federazioni Sportive Russe, sia stato colpito da una serie di bizzarre fake news che lo descrivevano come un corruttore desideroso di consentire il doping agli atleti Ucraini contro i “nobili” atleti Russi.

Le fonti russe contro Misha Collins di Supernatural

Tocca ora a Misha Collins, attore della serie Supernatural noto per essersi speso, economicamente, fisicamente e grazie alla sua grande popolarità per le operazioni di ricostruzione e sminamento dell’Ucraina alla luce dell’inevitabile scenario post-bellico, che sarà non meno crudele della guerra in corso.

Misha Collins, che secondo la ricostruzione dei soliti canali “carbonari” filorussi su Telegram sarebbe stato motivato non già dal sentimento di umanità che lo contraddistingue, ma dal “fallimento commerciale” della serie Supernatural e avrebbe confessato ai suoi colleghi di essere diventato ambasciatore della causa ucraina per guadagnare denaro.

Ovviamente, una falsità dietro l’altra, resa possibile dal fatto che allo stato attuale il cittadino russo medio non ha modo di verificare le bufale che gli vengono ammanite, e probabilmente, come i filorussi da social nostrani non ne ha neppure l’interesse.

L’obiettivo è demonizzare. L’Occidente, i nostri attori, i nostri rappresentanti, il nostro stile di vita.

Oseremmo quasi dire un po’ come avrebbe fatto un austera dittattura durante la Guerra Fredda.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

6 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa