Siamo a marzo 2022 e ancora gira il post Facebook su Augusto Boldrini, che sarebbe stato assunto a Palazzo Chigi con uno stipendio pari a 37.000 euro al mese, essendo il cugino di Laura Boldrini. Bufala colossale, di cui forse non ci libereremo mai
Scorcio finale d’estate davvero caldo per Laura Boldrini e Augusto Boldrini. Da sempre al centro di una lunghissima serie di bufale, negli ultimi giorni quelli che vengono comunemente etichettati come “analfabeti funzionali” si sono letteralmente scatenati nei suoi confronti. Tre, più in particolare, le fake news che stanno girando moltissimo sul suo conto, nonostante il peso politico dell’ex presidente della Camera dei deputati, nel corso della XVII legislatura, sia decisamente calato. Un assaggio? Oggi parleremo di Laura Boldrini come ex Ragazza Coccodè a Indietro Tutta, fino ad arrivare agli ormai personaggi mitologici appartenenti alla usa famiglia, vale a dire Temistocle Boldrini e Alessandro Boldrini.
Andiamo con ordine, perché la bufala più calda del momento su Laura Boldrini è quella che la etichetta come ex Ragazza Coccodè della trasmissione televisiva Indietro Tutta. Nonostante a più riprese abbiamo evidenziato che si tratti di una fake news, con un approfondimento sulle nostre pagine che risale a circa un anno fa, purtroppo occorre prendere atto che la notizia anche oggi 29 agosto circoli liberamente su Facebook. Con ricondivisioni a volontà.
Effettivamente da qualche settimana ci stavamo chiedendo come mai non si rifacesse viva la bufala riguardante Temistocle Boldrini. Nel meme ormai storico che circola su Facebook emerge che si tratti del parcheggiatore di Palazzo Chigi che, in qualità di cugino di Laura Boldrini, guadagni circa 30.000 euro al mese. Ovviamente anche questa bufala è finita nel nostro mirino in passato. E a quanto pare anche in questo caso inutilmente.
Chiusura in grande stile con Augusto Boldrini e Alessandro Boldrini, rispettivamente fratello e figlio di Laura. Almeno stando ai bufalari. Anche la sua storia è nota a tutti e oggetto di un articolo di debunking che gli abbiamo dedicato qualche mese fa, in quanto l’ex Presidente della Camera non ha figli che gestiscono 10 cooperative di immigrati. Ci chiediamo se sarà la volta buona che il pubblico si convinca dell’altra fake news del momento.
Insomma, in ambito politico spuntano bufale come i funghi, praticamente ogni giorno, eppure il tris realizzato con Temistocle Boldrini, Alessandro Boldrini e la partecipazione di Laura Boldrini nella squadra delle Ragazze Coccodè di Indietro tutta rappresenta un bombardamento senza precedenti qui in Italia. Fate sempre attenzione a quello che ricondividete su Facebook e gli altri social.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…