Lo Yeti è uno dei soggetti più utilizzati dalla fantasia degli utenti internet per creare articoli e video on line acchiappalike. Tra i tanti che se ne possono trovare, è ancora online l’articolo del sito Il Quotidiano, pubblicato a novembre dell’anno scorso, che voleva far credere all’avvistamento di uno Yeti in Sicilia.
Il pezzo del 12 novembre, intitolato “Castanea (Messina), avvistata una strana creatura nel bosco. Spunta l’ipotesi Yeti”, mostra una foto sfocata e spiega che un turista ucraino avrebbe filmato un presunto ominide in un bosco nella provincia di Messina. Si tratta della località di Castanea, una piccola frazione della città. Il turista, nel video, sembra molto spaventato, ma è del tutto impossibile comprendere cosa dica, a meno che non si capisca l’ucraino.
La notizia, però, non è stata divulgata da nessun altro sito nazionale, a testimonianza che il video è giudicato irrilevante. Non fornisce alcun altro elemento ma si può risalire al filmato originale su Youtube, che è del 18 marzo 2011. Non ci sono altri elementi, se non una brevissima frase che tradotta con il Translator recita: “Non so nemmeno chi e cosa fosse”.
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…