Arriva in serata la precisazione da parte dell’astronauta Luca Parmitano, considerando il fatto che una sua recente intervista aveva dato l’impressione che il diretto interessato fosse a conoscenza del Coronavirus dal mese di novembre. Questione che abbiamo trattato in giornata con un primo approfondimento, ma che ora merita una ripresa per due buoni motivi. Ecco perché è fondamentale precisare almeno un paio di aspetti su questa storia, soprattutto se pensiamo alle polemiche complottiste che hanno preso piede nella giornata di lunedì.
Dopo aver sconvolto in qualche modo l’opinione pubblica, affermando che dallo spazio (dove si trovava in quel periodo) si sapesse del Coronavirus da novembre, Luca Parmitano ha voluto dire la sua con un post su Facebook. In particolare. Tre i punti affrontati per gettare acqua sul fuoco, che proviamo a riassumervi brevemente (per tutte le altre informazioni, vi abbiamo linkato il post in questione):
Ora, la fama di Luca Parmitano dovrebbe precederlo ed il fatto stesso che al termine del post abbia chiesto scusa per il malinteso che si è venuto a creare dopo la sua intervista sul Coronavirus la dice lunga sullo spessore del personaggio. Eppure, tra i commenti al suo messaggio pubblico ne abbiamo moltissimi che lo incolpano di aver fatto un passo indietro solo per piegarsi ai poteri forti. Ecco qualche esempio:
“Vabbè ti è scappata la verità’ che non dovevi dire, non ci pensare”;
“Mi dispiace Colonnello, ma non le credo. Mi sembra quasi che l’abbiano costretta a scrivere queste parole”.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…