Categorie: AllarmismoFacebook

BUFALA Aquila che rapisce i bambini – bufale.net


Un video di YouTube diffusissimo,sembra mostrare un’aquila che piomba giù e cattura un piccolo bambino in un parco davanti ai genitori.
Molti ci hanno scritto preoccupati per i loro piccoli.
Si tratta di un FALSO creato da studenti di un centro di media-training . Il video virale è del 2012, ma qualche BASTARDO (si stavolta non ci vado leggero) lo ha acquisito e l’ha diffuso nei primi mesi del 2014 invocando la PAURA PER I PROPRI FIGLI.

ecco la verità sul video come pubblicato dal Centro Nad, l’ente di formazione media in cui è stato creato :

CENTRE NAD REASSURES MONTREALERS: NO DANGER OF BEING SNATCHED BY A ROYAL EAGLE
19 DECEMBER 2012
The ‘Golden Eagle Snatches Kid’ video, uploaded to YouTube on the evening of December 18, was made by Antoine Seigle, Normand Archambault, Loïc Mireault and Félix Marquis-Poulin, students at Centre NAD, in the production simulation workshop class of the Bachelors degree in 3D Animation and Digital Design.
The video shows a royal eagle snatching a young kid while he plays under the watch of his dad. The eagle then drops the kid a few feet away. Both the eagle and the kid were created in 3D animation and integrated in to the film afterwards.
The video has already received more than 1,200,000 views on YouTube and has been mentioned by dozens of media in Canada and abroad.
The production simulation workshop class, offered in fifth semester, aims to produce creative projects according to industry production and quality standards while developing team work skills.
http://blogue.centrenad.com/2012/12/19/centre-nad-reassures-montrealers-no-danger-of-being-snatched-by-a-royal-eagle/?lang=en#utm_source=feed&utm_medium=feed&utm_campaign=feed

 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da
Tags: animali

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

8 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

18 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

1 giorno fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

2 giorni fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

2 giorni fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa