Lamorgese positiva al COVID, Bonafede e Di Maio in isolamento è una notizia che colpisce di sorpresa. Purtroppo, in tempi di pandemia il virus interferisce anche con le attività di governo, ed anche direttamente.
Boris Johnson, Trump, Bolsonaro… molti capi di stato e politici nell’esercizio delle funzioni hanno scoperto, direttamente nei luoghi istituzionali, la brutta notizia.
Ogni Stato ha dei precisi, come purtroppo sappiamo bene in questi tempi pandemici, protocolli per gestire il contagio nel modo migliore per i contagiati e per i contatti immediati.
In questo caso i ministri si sottopongono a tampone molecolare ogni dieci giorni, ricevendone il risultato il prima possibile, in questo caso in giornata.
La mattina di Lunedì 7 Dicembre, oggi, scadeva quindi il decimo giorno, e come sempre il Ministro degli Interni ha effettuato il suo tampone, che negli altri casi dall’inizio della Pandemia ad oggi era risultato negativo.
Durante il Consiglio dei Ministri di oggi però le è stata comunicata la positività, ed il CdM è stato sospeso per consentirle di allontanarsi e sottoporsi ad isolamento fiduciario.
Infatti, come per casi simili, consegue alla positività l’isolamento fiduciario, e il controllo della situazione fino a negatività.
Va premesso che il Consiglio dei Ministri viene effettuato con tutti i ministri a distanza di sicurezza, quindi non dovrebbero esserci problemi. Bonafede, ministro della Giustizia e Di Maio, ministro degli Esteri, si sono comunque posti in autoisolamento fiduciario e seguire i lavori del Consiglio in telepresenza, in quanto i più vicini fisicamente.
Come da protocollo, sempre fonti del Governo rivelano che tutti i ministri saranno sottoposti immediatamente a tampone.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…