Precisazioni

La troupe di James Bond dimentica un furgoncino e semina il terrore nella base RAF

Giovedì 10 ottobre TgCom24 ha pubblicato una notizia che dal titolo indicava che una troupe impegnata nelle riprese dell’ultimo film di James Bond, nel dimenticare un furgoncino presso la RAF (Royal Air Force) di Brize Norton (Oxfordshire, Inghilterra), ha scatenato il panico costringendo la sicurezza a isolare la zona e a provvedere ai controlli.

L’accesso alla zona è stato dunque precluso e si è fatto ricorso anche ai cani anti-bomba per ispezionare il mezzo sospetto. TgCom24 cita il Sun come fonte, il quale scrive che per l’occasione è stato anche contattato il Segretario di Stato Ben Wallace, tenuto al corrente delle ispezioni fino al cessato allarme.

Il Sun, però, scrive che la troupe che si occupava delle riprese per l’ultimo film di James Bond No Time To Die con l’attore Daniel Craig nel ruolo di protagonista, aveva effettuato le riprese nelle settimane precedenti. Il parcheggio della RAF presso il quale è stato segnalato il furgoncino è il più grande della struttura, e durante le riprese gli operatori avevano usato anche la mensa per rifocillarsi. Nella giornata di venerdì, riferisce la fonte, la troupe aveva smantellato tutto, ma il furgoncino era rimasto nel parcheggio.

La fonte, infatti, riferisce di non essere sicura se il furgoncino fosse stato dimenticato dalla produzione del film o da una compagnia di noleggio. In ogni caso, l’allarme è rientrato alle 19 dopo l’avvenuta conferma della non pericolosità del mezzo abbandonato. La RAF, del resto, non è nuova come location per riprese cinematografiche, infatti venne usata anche per il film Mission Impossibile – Fallout del 2018. Il portavoce spera in provvedimenti sul caso, dal momento in cui per via dell’allarme sono state evacuate circa 400 persone.

Parliamo di precisazioni, dunque, perché non è chiaro se il furgoncino sia stato dimenticato dalla produzione dell’ultimo film di James Bond o se appartenesse a una compagnia di noleggio. Il titolo di TgCom24 dà per scontato che la responsabilità fosse esclusivamente della troupe delle riprese.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

8 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

15 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

15 ore fa

L’improbabile video della “pala eolica che gira senza vento”

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…

1 giorno fa

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

1 giorno fa

Sì, Elon Musk ha creato una rete di tunnel per Tesla a Las Vegas

Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…

1 giorno fa