Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra una strana “creatura nella presa elettrica”, dalle fattezze di un cavo elettrico animato, sbucare da un muro interno di una abitazione.
Questo l’ha associata immediatamente alla simile fake news della “murena dei muri” bizzarra creatura ottenuta sovrapponendo l’immagine di una creatura vermiforme ottenuta con la CG ad un muro esterno.
Anche in questo caso si tratta della crezione di un esperto di effetti speciali.
Il canale TikTok che comprende la bizzarra creatura è infatti intestato a tale Gabriel Benicio, che vi riversa le creazioni già pubblicate su Instagram, dove si presenta come esperto di VFX, vale a dire di effetti speciali su video.
Entrambi i canali servono come pubblicità per la sua attività, descritta sul suo blog/portale dove si accredita assieme ad altri artisti del Collettivo Jimmy come artista degli effetti speciali che reimmagina il banale, presentando le sue creazioni con un tocco di creatività e accettando richieste di lavoro.
Che data la grande bravura dimostrata dal collettivo tutto, non tarderanno ad arrivare.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…