Ci segnalano i nostri contatti una foto virale che raffigura una “strada a Cogne dopo 24 ore” ricostruita perfettamente. Così ricostruita da essere piena di insegne e targhe giapponesi
Il riferimento è ovviamente all’alluvione nel comune in Val D’Aosta ed alla devastazione in esso provocato.
La presunta foto del “prima e dopo” proviene infatti da una raccolta di foto dello Tsunami nella prefettura di Iwate in Giappone, nel 2012.
Dato questo riconoscibile dalle insegne e dalle targhe con ideogrammi in una strada che neppure somiglia alla strada di Cogne esibita come il “prima”.
Non è la prima volta che un disastro naturale viene descritto con immagini virali diverse da quelle originarie, per spingere una narrazione acchiappaclick.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…