Approfondimento

La storia dell’incidente di Christopher Reeve dopo Superman e confusione con Smalville

A volte basta la condivisione sui social di un post per suscitare l’interesse delle persone nei confronti di un personaggio televisivo, come abbiamo avuto modo di constatare oggi a proposito dell’incidente di Christopher Reeve. Attore diventato molto famoso soprattutto per essere considerato ancora oggi colui che ha impersonificato meglio il ruolo di Superman. Non è un caso che, con grande superficialità, si faccia confusione con un altro volto noto qui in Italia, in relazione a colui che è stato protagonista della serie tv chiamata Smalville.

Conosciamo la storia dell’incidente di Christopher Reeve dopo Superman: tanta confusione con Smalville

L’incidente di Christopher Reeve non ha nulla a che vedere con il telefilm che circa 20 anni fa ha registrato un grosso successo nel nostro Paese, dopo essere stato mandato in onda da Italia 1. Dunque, a differenza di quanto riportato di recente a proposito di alcuni personaggi social, in questo caso occorre parlare di un fatto realmente accaduto, pur essendo decisamente datato. Il fatto di cronaca che deve essere menzionato oggi, a conti fatti, risale addirittura al 1995.

Epoca in cui non c’erano i social ed internet era ancora poco utilizzato, motivo per il quale evidentemente in pochi conoscono la vera storia relativa all’incidente Christopher Reeve. L’attore, infatti, poco meno di 30 anni fa è caduto da cavallo durante una gara, a causa dell’arresto improvviso dell’animale al cospetto di alcuni ostacoli. Christopher Reeve non si aspettava quella mossa ed è stato scaraventato a terra dalla “frenata”.

Grave l’incidente di Christopher Reeve, che a causa della lesione del midollo spinale è rimasto paralizzato dal collo in giù. In ogni caso, non va confuso in alcun caso con l’attore di Smalville. Staremo a vedere se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori leggerezze di questo tipo da parte degli utenti sui social.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Licenziata da scuola Hawk Tuah girl: tra significato del gesto e smentite sul suo lavoro

Non c'è sosta per il trend virale della cosiddetta Hawk Tuah girl, tra coloro che, pur avendolo intuito, sono alla…

13 ore fa

Onde elettromagnetiche contro le malattie?

Sono numerosi i siti e le pagine social che promuovono la biorisonanza come metodo terapeutico in grado di risolvere vari…

13 ore fa

Retrogames al femminile: quando si poteva avere una protagonista senza avere sterili polemiche

Un tempo, esistevano anche retrogames al femminile: prima che la parola "woke" andasse di moda, e che andasse di moda…

14 ore fa

Riscontri sulla fansale di Taylor Swift con gestione posti e biglietti verso il concerto di Milano

Occorre necessariamente fare chiarezza per quanto concerne la fansale di Taylor Swift oggi, in relazione alla gestione dei posti e…

18 ore fa

Arriva il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: tante buone idee, tanti problemi

Avete tempo fino al 30 giugno per l'opposizione al pregresso relativa al Fascicolo Sanitario Elettronico, ovvero il c.d. "Fascicolo Sanitario…

1 giorno fa

“Tre personaggi del campo Rom di Tortona:” per l’ultima volta, smettetela di diffondere foto in chiaro

Ci inviano alcuni nostri contatti un messaggio coi volti, in chiaro, di tre personaggi. Foto che ovviamente non vi mosteremo,…

1 giorno fa