Approfondimento

La storia dell’incidente di Christopher Reeve dopo Superman e confusione con Smalville

A volte basta la condivisione sui social di un post per suscitare l’interesse delle persone nei confronti di un personaggio televisivo, come abbiamo avuto modo di constatare oggi a proposito dell’incidente di Christopher Reeve. Attore diventato molto famoso soprattutto per essere considerato ancora oggi colui che ha impersonificato meglio il ruolo di Superman. Non è un caso che, con grande superficialità, si faccia confusione con un altro volto noto qui in Italia, in relazione a colui che è stato protagonista della serie tv chiamata Smalville.

Conosciamo la storia dell’incidente di Christopher Reeve dopo Superman: tanta confusione con Smalville

L’incidente di Christopher Reeve non ha nulla a che vedere con il telefilm che circa 20 anni fa ha registrato un grosso successo nel nostro Paese, dopo essere stato mandato in onda da Italia 1. Dunque, a differenza di quanto riportato di recente a proposito di alcuni personaggi social, in questo caso occorre parlare di un fatto realmente accaduto, pur essendo decisamente datato. Il fatto di cronaca che deve essere menzionato oggi, a conti fatti, risale addirittura al 1995.

Epoca in cui non c’erano i social ed internet era ancora poco utilizzato, motivo per il quale evidentemente in pochi conoscono la vera storia relativa all’incidente Christopher Reeve. L’attore, infatti, poco meno di 30 anni fa è caduto da cavallo durante una gara, a causa dell’arresto improvviso dell’animale al cospetto di alcuni ostacoli. Christopher Reeve non si aspettava quella mossa ed è stato scaraventato a terra dalla “frenata”.

Grave l’incidente di Christopher Reeve, che a causa della lesione del midollo spinale è rimasto paralizzato dal collo in giù. In ogni caso, non va confuso in alcun caso con l’attore di Smalville. Staremo a vedere se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori leggerezze di questo tipo da parte degli utenti sui social.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

2 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa