La questione migranti attira sempre il pubblico di Facebook e degli altri social.
Tra le tante bufale, forse una delle più evidenti e facilmente smascherabile, abbiamo quella della foto sulla signora che reggerebbe un cartello contro i migranti. Si tratta di un chiaro fotomontaggio, un ritocco con qualche programma informatico.
La frase scritta con il ritocco sul cartello, recita: «Quando mio marito è arrivato in America l’anno disinfettato con il DDT non gli hanno dato un cazzo e si è dovuto fare un culo così per campare. Io l’ho raggiunto dopo 20 anni. Oggi in Italia mantenete tutti i vagabondi che arrivano. Noi siamo stati trattati come animali, non loro».
Facciamo notare che “l’anno” è stato scritto proprio in quel modo, senza la “h” del verbo, e quindi, chi ha fatto la modifica, dovrebbe anche fare qualche ripetizione di italiano.
La foto originale è invece del 2011, scattata per una pubblicità.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…