Notizia Vera

La Russia interferisce con l’uso del GPS nel Baltico

La Russia interferisce con l’uso del GPS nel Baltico: e questo per difendersi da eventuali attacchi coi droni Ucraini. Questa la notizia fornita da Bloomberg che dimostra almeno due cose.

La Russia interferisce con l’uso del GPS nel Baltico

La prima è che, anche senza le armi occidentali che potrebbero rendere le ambizioni coloniali di Putin un boccone troppo amaro e impegnativo da mandar giù, l’Ucraina-Davide riesce a spaccare la testa della Russia-Golia a colpi di fionda benissimo.

La seconda è che la Russia si conferma essere il pessimo vicino che ha spinto la Finlandia tra le braccia della NATO. Quel genere di stato coloniale pronto a porre il suo interesse prima di tutto, vedendo il vicino come una colonia da depredare o un ostacolo di cui ignorare le esigenze.

La Russia interferisce con l’uso del GPS nel Baltico

L’Estonia si trova quindi con pesanti problemi dovuti ai tentativi della Russia di interferire con la navigazione satellitare per rendersi meno aggredibile da eventuali attacchi ucraini.

La Finlandia parimenti conferma che l’aviazione ha dovuto ricorrere a misure alternative, ma che i voli di linea non sono rimasti danneggiati.

Assieme all’incremento delle difese aeree dopo l’arrivo di due droni sulla Piazza Rossa, possiamo quindi archiviare due dei cavalli di battaglia del Putinismo.

Il primo è che la Russia non si spingerebbe mai a recare danno agli stati confinanti per trarne vantaggio: come visto, lo fa. Il secondo è che la Russia non sia impensierita dalla controffensiva Ucraina. Come per le sanzioni, di cui chiedono la rimozione ogni due per tre nonostante neghino i loro effetti, i Russi sanno di essere in una guerra che rifiutano di chiamare per nome.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

5 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

6 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

7 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

10 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

19 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

20 ore fa