La rissa tra i genitori della scuola elementare di Gela

In queste ore è capitato a tutti di trovarsi di fronte alla notizia di una rissa avvenuta tra due mamme durante un’esibizione di canti di Natale che si stava per tenere in una scuola elementare di contrada “Albani Roccella” di Gela (Caltanissetta).

Secondo Ansa a scatenare i dissapori è stato un posto conteso da due mamme per posizionarsi a filmare l’evento che stava per iniziare, e in un clima che doveva essere di festa e giubilo è scoppiata la lite furibonda che ha causato il fuggi fuggi e l’annullamento dello spettacolo. Le altre mamme presenti hanno dunque portato via i loro bambini, che piangevano spaventati, e hanno abbandonato la sala teatrale. Nel frattempo qualcuno aveva chiamato la Polizia, che è intervenuta con due volanti e ha fermato due donne e due uomini che riportavano graffi e contusioni. Le persone coinvolte sono state portate in commissariato per essere identificate e deferite alla magistratura. I video girati dai presenti sono stati consegnati agli inquirenti e acquisiti agli atti delle indagini per individuare altri responsabili della rissa.

 

Come riporta l’agenzia Agi, il Quotidiano di Gela scrive che a scatenare la rissa è stata, appunto, una pretesa di rivendicare il miglior posto dal quale riprendere lo spettacolo. Dobbiamo dire, però, che Il Quotidiano di Gela fa uso del verbo “pare”, dunque non è ancora possibile risalire al motivo della rissaTgCom24 ha raccolto una dichiarazione rilasciata dalla preside dell’istituto, Rosalba Marchisciana, che ha affermato di volersi costituire parte civile qualora ci fosse un processo: «Il rischio è che episodi del genere demoliscano il lavoro costante e complesso che questa scuola fa».

Si tratta, dunque, di circostanze ancora da accertare – motivo della rissa e altri responsabili – mentre gli inquirenti stanno analizzando tutto il materiale video fornito dai testimoni. È vera, dunque, la notizia di una rissa scatenata tra mamme poco prima di uno spettacolo di canti natalizi a Gela, ma parliamo di precisazioni perchéle indagini sono ancora in corso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

21 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

22 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

24 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa