Ci segnalano i nostri contatti una profezia di Lucio Dalla, appropriata ovviamente dai novax. Un lungo testo in cui il compianto artista, tre anni prima della sua morte nel 2012, parla di “giovani geneticamente modificati” dalla società che ci vuole “assuefatti”
Ovviamente il grido dei novax è stato uno solo ed unanime. Sempre lo stesso: “ha stato il vaccino”, con commenti reperibili nelle varie condivisioni che attribuiscono la scomparsa di Dalla ad un complotto dei Poteri Forti per ucciderlo. Perché aveva rivelato qualcosa che non sarebbe esistito prima di undici anni.
In realtà i novax dimostrano una sola cosa: essere la versione negativa di Drax della saga cinematografica dei Guardiani della Galassia, l’alieno muscoloso ma gentile, il “gigante buono” del gruppo che non capisce le metafore e va d’accordo coi bambini di tutte le galassie perché “semplice come un fanciullo”.
Il lungo testo di Dalla si riferiva infatti non al vaccino, ma alla società massificata e in particolar modo alla massificazione della musica e dell’intrattenimento.
Il testo fa riferimento agli show televisivi serali, nuovo “rito televisivo” per i quali, sorprendentemente per un presunto discorso “novax”, il cantautore propone addirittura un vaccino: addormentarsi davanti alla TV e e sognare i propri modelli.
La “Mutazione genetica” è ovviamente una metafora: il giovane viene incoraggiato non più a sognare la musica da ribelle, ma a nutrirsi di programmi precotti e precompilati, e la natura eversiva della gioventù che Dalla aveva descritto nelle sue canzoni si stempera nell’aderire a canali “in ogni senso” precostituiti.
E questo senza bisogno di scomodare il grafene.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…