Notizia Vera

La polizia francese spruzza spray al peperoncino contro un disabile dei gilet gialli (video)

Un video pubblicato su Facebook mostra la polizia francese che spruzza spray al peperoncino contro un disabile. Nel filmato possiamo vedere un agente in tenuta antisommossa voltarsi verso un uomo sulla sedia a rotelle e spruzzargli lo spray in pieno volto.

 

La didascalia che accompagna il video recita:

Mentre Fazio si inginocchiava davanti a Macron, faceva riferimento ai valori condivisi di Italia e Francia. Questi sono i “valori” di Macron. La polizia francese che usa spray al peperoncino su un disabile. L’Italia non ha nulla a che spartire con il regime criminale di Macron.

I disordini di Tolosa

Un articolo del Mirror pubblicato il 4 marzo riporta che, secondo le fonti, l’uomo era stato privato degli occhiali da un poliziotto e stava chiedendo ripetutamente che gli venissero restituiti. L’agente si allontanava e l’uomo lo seguiva, ma a un certo punto aveva cozzato contro la gamba del poliziotto, che in un gesto di stizza gli spruzzava lo spray addosso. Il fatto è avvenuto a Tolosa nel corso delle proteste dei gilet gialli di sabato 2 marzo che hanno avuto luogo anche a Parigi e Bordeaux, come riporta l’agenzia Reuters.

L’uomo colpito dallo spray al peperoncino (Mirror)

L’uomo è stato colpito da un getto di spray mentre una donna che non indossava il gilet giallo è stata immobilizzata e assalita dagli agenti. Questo secondo fatto è stato riportato da CNews e nell’articolo leggiamo che la Procura della Repubblica di Tolosa ha aperto un’inchiesta.

Il video completo dell’attacco spray all’uomo in sedia rotelle è comparso su diversi profili, in particolare su quello del regista David Dufresne insieme al video in cui una donna viene assalita dagli agenti:

È dunque vero ciò che viene indicato nella didascalia del video. Durante le manifestazioni di Tolosa del 2 marzo un poliziotto ha spruzzato dello spray al peperoncino su manifestante disabile.

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

16 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

17 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

19 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

22 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa