Ci segnalano i nostri contatti la pagina Facebook di Mario Draghi. Nessun bisogno di clickbait.
È un fake, ve lo diciamo subito.
La pagina esiste dal 13 Febbraio. La sua attività si basa su un messaggio di saluti che si dice proveniente dal Premier stesso con l’invito a contribuire e estratti da twitter e lanci social di notizie sul Governo.
Problema che la pagina social di un personaggio di rilevanza pubblica è solitamente verificata dalla “spunta blu”, che qui latita.
Inoltre il Presidente Mario Draghi, al contrario dei suoi predecessori è noto per non avere alcuna presenza sui Social.
Moltissimi sono i messaggi che lo riguardano, ma lui è, semplicemente, un “intaggabile”.
Come Angela Merkel, che ha cancellato ogni profilo dal 2014 perché la comunicazione passi per le vie istituzionali, Draghi non ha mai avuto e non è previsto (salvo sorprese) che per il futuro abbia presenza social.
Un netto cambio di passo rispetto alla Presidenza Conte, laddove le dirette social sono diventate appuntamento fisso della lotta alla Pandemia e della comunicazione di Governo.
Possiamo quindi ribadire l’invito a diffidare dalla pagina Facebook di Mario Draghi: è un Fake attenzione.
C'è sempre una scena di grande pathos nei film di azione: un cattivone ha rapito un bambino o una fanciulla,…
Ci segnalano i nostri contatti un post che mosterebbe un "video inedito del tesoro del Vaticano". Ci siamo già occupati…
Ci segnalano i nostri contatti un post X, redatto da un account "spunta blu", secondo cui i Russi hanno distrutto…
Il sempre più ricco filone delle multe inventate si arricchisce dell'allarme sui "250 Euro se ti beccano in riserva". Fake…
Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel di Las Vegas: questo è il caso del momento del quale, faticosamente, cominciamo…
Ci segnalano i nostri casi un messaggio di SMishing a nome Unicredit, ovvero "phishing mediante SMS", o messaggini brevi. Il…