Notizia Vera

La moviola di Lazio-Juventus castiga Luiz Felipe: c’era il rosso per il fallo su Matuidi

Ci sono diversi aspetti da prendere in esame per quanto riguarda la moviola di Lazio-Juventus. Se da un lato l’episodio del cartellino rosso per Cuadrado ancora oggi divide gli addetti ai lavori, tra coloro che ritengono giusto il provvedimento del direttore di gara e chi invece pensa che la difesa bianconera avrebbe recuperato su Immobile, con la palla che stava viaggiando verso l’esterno, stamane tocca prendere atto di una sentenza unanime da parte di tutti gli addetti ai lavori.

La moviola di Lazio-Juventus ed il mancato rosso a Luiz Felipe

Tutto ruota attorno a quanto avvenuto al minuto 56. In presa diretta, infatti, sembrava che l’intervento di Luiz Felipe fosse effettivamente sulla palla, per quanto duro, ma al primo replay tutti si sono accorti del chiaro fallo da rosso da parte del difensore della Lazio ai danni di Matuidi. Ne ha parlato anche l’ex arbitro Marelli, ormai diventato un punto di riferimento per tutti coloro che seguono la moviola delle principali partite di Serie A (c’è un trafiletto apposito nell’articolo pubblicato da Fox Sports).

Successivamente, però, abbiamo preso atto anche della medesima chiave di lettura su Sky durante il commento della moviola di Lazio-Juventus. Infine, è arrivata una sentenza piuttosto netta sull’argomento da parte della Gazzetta. Insomma, un errore grave, soprattutto se consideriamo che il protocollo VAR prevede che l’arbitro potesse essere richiamato per rivedere l’intervento di Luiz Felipe su Matuidi una volta conclusa l’azione d’attacco della compagine biancoceleste. Eravamo sull’1-1 e per forza di cose l’episodio ha avuto un peso determinante nell’andamento della partita.

A questo punto vi lasciamo al video che ci mostra il principale episodio che oggi 8 dicembre sta caratterizzando la moviola di Lazio-Juventus, con il duro intervento di Luiz Felipe su Matuidi che effettivamente poteva indurre l’arbitro dapprima al controllo VAR, e poi al cartellino rosso per il difensore di Inzaghi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

21 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa