Editoriale

La moviola di Benevento-Juve secondo la Gazzetta ed il mancato rigore su De Ligt

Fa molto discutere in queste ore la moviola di Benevento-Juve. Al di là della brutta prestazione offerta dai bianconeri al Vigorito, infatti, tiene banco un dettaglio importante, in riferimento al mancato calcio di rigore per la trattenuta su De Ligt in pieno recupero. Un episodio per il quale il protocollo non prevede l’intervento del VAR, ma che da alcuni frame solleva più di un dubbio.

La Gazzetta parla della moviola di Benevento-Juve e del possibile rigore su De Ligt

Forti dubbi, a proposito dell’intervento sull’olandese, sono stati sollevati in queste ore anche dalla Gazzetta dello SportQuanto quanto riportato dalla nota testata a proposito dell’episodio decisivo riguardante la moviola di Benevento-Juve:

“Al 92′ nel maxirecupero da 6’, sulla punizione battuta da Dybala, De Ligt va giù in area: per Pasqua non c’è nulla ma le immagini evidenziano una trattenuta di Improta che lascia più di un dubbio”.

Sull’episodio si è espresso anche l’ex arbitro Marelli, molto seguito sui social, che per un chiaro motivo non si è voluto sbilanciare troppo, anche se il diretto interessato ha lasciato intendere di nutrire forti dubbi sul mancato calcio di rigore a favore dei bianconeri dopo l’intervento ai danni del difensore olandese:

Manca l’episodio su De Ligt, per un motivo banale: non ho trovato alcun video che potesse chiarire la fattispecie.
Ovviamente, per motivi di copyright, non posso proporre video e pubblico solo dei fermo immagine su episodi che guardo prima. Per la trattenuta su De Ligt non ho trovato un video ed un fermo immagine preso singolarmente dice tutto e nulla. Nel caso in cui qualcuno trovasse un video in merito, ben lieto di commentarlo. Sicuramente il dubbio c’è ma senza immagini sarebbe sbagliato un giudizio su un fermo immagine trovato in rete“.

Insomma, ci sono alcuni aspetti importanti da chiarire a proposito dell’episodio più importante con la moviola di Benevento-Juve, al di là delle critiche che ci possono stare nei confronti di Pirlo e della squadra bianconera dopo l’ennesima prova opaca di questo inizio di stagione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo video mostra davvero i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo?

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…

2 ore fa

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

3 ore fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

4 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

1 giorno fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

1 giorno fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa