Sui social sta prendendo piede un’immagine che mostra la moglie di Zelensky a bordo di un jet privato con addosso un outfit firmato da Gucci.
Chi pubblica il post si riferisce al recente incontro tra Olena Zelenska e Brigitte Macron a Parigi avvenuto il 12 dicembre, aggiungendo dettagli di fantasia.
Il tweet recita:
La moglie di Zelensky va a Parigi e chiede l’elemosina per denaro e beni, poi, secondo quanto riferito, fa acquisti folli per 40.000 €. Il negozio è sull’Avenue Montaigne, riferiscono gli impiegati disgustati, senza però tenere conto del diritto innato all’eleganza sul jet privato.
Le immagini ritoccate sulla moglie di Zelensky sono un fenomeno quasi tipico dei social da quando il 24 febbraio 2022 è iniziata l’invasione della Russia di Putin in Ucraina. Ad Olena Zelenska sono stati attribuiti saluti romani e vacanze in Costa Azzurra, ma in tutte queste occasioni si è trattato di fotomontaggi.
Anche a questo giro siamo di fronte ad una rielaborazione grafica. Come ricostruiscono altri debunker, la foto originale è comparsa sui social il 18 agosto 2022 sul profilo di Richard Heart, fondatore della moneta virtuale HEX e quindi personaggio legato al mondo delle criptovalute.
La foto che mostra la moglie di Zelensky su un jet privato e con capi firmati Gucci è dunque un fotomontaggio su un originale pubblicato da Richard Heart.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…