Acchiappaclick

La mamma entra in classe e strappa la bandiera arcobaleno, ma era una messa in scena

“La mamma entra in classe e strappa la bandiera arcobaleno”, questo il titolo di uno spezzone virale di un minuto che contiene una “Karen”, tipica bellicosa “madre elicottero” americana dal fare supponente e maniaca del controllo che irrompe in una classe strappando una bandiera LGBTQ e urlando.

La mamma entra in classe e strappa la bandiera arcobaleno, ma era una messa in scena

La suddetta madre accusa un’insegnante stereotipicamente anziana e con chignon di essere la causa del cattivo profitto scolastico del figlio perché anziché insegnare storia e geografia insegna “cose LGBTQ” e gettata la bandiera nel cestino la incita a smettere di parlare di temi legati alla sessualità e tornare a parlare della sua materia perché “lei paga le tasse”.

Ovviamente si tratta di uno spezzoncino girato ad hoc, una finzione narrativa.

La mamma entra in classe e strappa la bandiera arcobaleno, ma era una messa in scena

Si tratta infatti di un video tratto da una serie di video comici dell’artista Jibrizy, dedicati a “far discutere sui temi del momento”. Potremmo dire quindi per creare viralità, cosa che da un comico potrebbe anche essere ammessa.

Il video della madre rissosa fa infatti il paio con un simile video in cui una presenza androgina attacca briga con uno steward in aereo insolitamente muscoloso perché dapprima lo accusa di averla identificata col genere sbagliato (lei si identifica come uomo, lui la definisce donna) e poi lo steward con una vendetta alquanto furbetta decide che siccome sui documenti di volo risulta la presenza di una donna e la persona di fronte a lui si identifica come uomo la farà cacciare in quanto non è possibile provare a suo dire la titolarità del biglietto.

Ovviamente parliamo di scenette su temi caldi polarizzate in modo da essere virali: gli attori pagati interpretano personaggi odiosi che sostengono posizioni assurde quanto insostenibili il cui scopo è polarizzare ulteriormente i social.

Essendo entrambe le parti della “gag” esasperate e pronte alla rissa i commentatori prenderanno inevitabilmente le parti dell’uno o dell’altro, litigando tra loro viralizzando il commento.

Questo spiega perché in alcune ricondivisioni appaiono gruppi Telegram e simili: la viralità del video così si trasmette a chi la ricarica e condivide.

Conclusione

Il video della madre che strappa la bandiera arcobaleno è una clickbait, un video creato ad arte per likes e visualizzazioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

2 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

16 ore fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

21 ore fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

22 ore fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

1 giorno fa

Voci sull’addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto: capiamo cosa è successo

Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…

1 giorno fa