Acchiappaclick

La mamma entra in classe e strappa la bandiera arcobaleno, ma era una messa in scena

“La mamma entra in classe e strappa la bandiera arcobaleno”, questo il titolo di uno spezzone virale di un minuto che contiene una “Karen”, tipica bellicosa “madre elicottero” americana dal fare supponente e maniaca del controllo che irrompe in una classe strappando una bandiera LGBTQ e urlando.

La mamma entra in classe e strappa la bandiera arcobaleno, ma era una messa in scena

La suddetta madre accusa un’insegnante stereotipicamente anziana e con chignon di essere la causa del cattivo profitto scolastico del figlio perché anziché insegnare storia e geografia insegna “cose LGBTQ” e gettata la bandiera nel cestino la incita a smettere di parlare di temi legati alla sessualità e tornare a parlare della sua materia perché “lei paga le tasse”.

Ovviamente si tratta di uno spezzoncino girato ad hoc, una finzione narrativa.

La mamma entra in classe e strappa la bandiera arcobaleno, ma era una messa in scena

Si tratta infatti di un video tratto da una serie di video comici dell’artista Jibrizy, dedicati a “far discutere sui temi del momento”. Potremmo dire quindi per creare viralità, cosa che da un comico potrebbe anche essere ammessa.

Il video della madre rissosa fa infatti il paio con un simile video in cui una presenza androgina attacca briga con uno steward in aereo insolitamente muscoloso perché dapprima lo accusa di averla identificata col genere sbagliato (lei si identifica come uomo, lui la definisce donna) e poi lo steward con una vendetta alquanto furbetta decide che siccome sui documenti di volo risulta la presenza di una donna e la persona di fronte a lui si identifica come uomo la farà cacciare in quanto non è possibile provare a suo dire la titolarità del biglietto.

Ovviamente parliamo di scenette su temi caldi polarizzate in modo da essere virali: gli attori pagati interpretano personaggi odiosi che sostengono posizioni assurde quanto insostenibili il cui scopo è polarizzare ulteriormente i social.

Essendo entrambe le parti della “gag” esasperate e pronte alla rissa i commentatori prenderanno inevitabilmente le parti dell’uno o dell’altro, litigando tra loro viralizzando il commento.

Questo spiega perché in alcune ricondivisioni appaiono gruppi Telegram e simili: la viralità del video così si trasmette a chi la ricarica e condivide.

Conclusione

Il video della madre che strappa la bandiera arcobaleno è una clickbait, un video creato ad arte per likes e visualizzazioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Solo nei film: per sapere chi ti chiama devi farlo parlare per un tempo prefissato

C'è sempre una scena di grande pathos nei film di azione: un cattivone ha rapito un bambino o una fanciulla,…

3 ore fa

No, questo non è un video inedito del tesoro del Vaticano (ma è prodotto dell’AI)

Ci segnalano i nostri contatti un post che mosterebbe un "video inedito del tesoro del Vaticano". Ci siamo già occupati…

3 ore fa

Spunta blu su X annuncia che i Russi hanno distrutto il quartier generale NATO a Kiev (ma poi dice che era uno scherzo…)

Ci segnalano i nostri contatti un post X, redatto da un account "spunta blu", secondo cui i Russi hanno distrutto…

4 ore fa

Nessuno ti chiederà “250 Euro se ti beccano in riserva”

Il sempre più ricco filone delle multe inventate si arricchisce dell'allarme sui "250 Euro se ti beccano in riserva". Fake…

4 ore fa

Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel: cosa sappiamo?

Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel di Las Vegas: questo è il caso del momento del quale, faticosamente, cominciamo…

8 ore fa

Attenti al caso di SMishing a nome Unicredit

Ci segnalano i nostri casi un messaggio di SMishing a nome Unicredit, ovvero "phishing mediante SMS", o messaggini brevi. Il…

8 ore fa