Bufala

La leggenda della moglie di Churchill che si intrattiene con lo spazzino: bufala sulla coppia

Sta circolando in queste ore sui social, prevalentemente su Facebook, una storia che riguarderebbe la moglie di Churchill ed uno spazzino. La vicenda narra del Primo Ministro inglese che un giorno si ritrovò a fare una passeggiata per il centro di Londra con sua moglie, salutando con affetto i vari cittadini, ma ad un certo punto la signora Churchill si intrattenne per un bel po’ di tempo con uno spazzino.

La bufala sulla coppia dopo l’incontro tra la moglie di Churchill ed uno spazzino

Non è certo la prima volta che emergano fake news su questo personaggio, come osservato tempo fa con alcune sue presunte frasi, ma oggi tocca concentrarsi sulla moglie di Churchill. Dopo tale conversazione, William Churchill rimase piuttosto incuriosito da questo dialogo così prolungato tra la moglie e questo spazzino sconosciuto, chiedendole cosa si fossero detti per tutto quel tempo. La signora Churchill candidamente dichiarò che era un uomo che si innamorò di lei tanti anni fa.

A questo punto il Primo Ministro evidenziò come se lo avesse sposato si sarebbe ritrovata ad essere la moglie di uno spazzino, ma qui intervenne la moglie asserendo come in realtà sarebbe stata lo stesso la moglie di un Primo Ministro. Una storia che vuole dimostrare la potenza delle donne, in grado insomma di rendere grande qualsiasi uomo, ma in realtà non è una vicenda reale.

Il tema può essere sicuramente interessante ed alquanto significativo, eppure parliamo di una favola, di una vicenda assolutamente mai avvenuta tra Churchill e sua moglie. Non c’è alcun tipo di fonte che possa attestare la veridicità di questa storia, ma come capita spesso sui social si tratta di una notizia inventata per cercare di accalappiare più like possibili e far ricondividere il post con frequenza.

Tra l’altro, già in passato, questa stessa storia è stata utilizzata per la coppia Obama, il che evidenzia ancor di più come sia stata del tutto inventata. Al posto di Churchill c’era l’ex presidente degli Stati Uniti e la signora Churchill era stata sostituita da Michelle Obama. Ci sono alcuni post su Facebook che lo testimoniano.

Attenzione come sempre ai post ed alle storie che si condividono sui social, bisogna come sempre accertarsi dalle fonti che siano reali, altrimenti non si fa altro che alimentare la diffusione delle fake news. Sentiamo dunque di dover smentire la storia relativa allo spazzino e alla moglie di Churchill.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La foto di Amelia Carter bruciata viva da un immigrato e il MemeCoin

Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…

15 ore fa

La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat

Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…

19 ore fa

L’assurda clickbait di “Meloni se la prende con gli anziani, addio patente a 65 anni”

Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…

19 ore fa

Arrestata in Iran Cecilia Sala: il giornalismo non è un reato

Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…

20 ore fa

Malintesi sul padre di Cecilia Sala e sul compagno Daniele Raineri: non è la figlia di Beppe

Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…

21 ore fa

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

1 giorno fa