La lapide di Alfredino e Riccardo Rampi è stata restaurata

di Luca Mastinu |

bufala sindaco di lonigo
La lapide di Alfredino e Riccardo Rampi è stata restaurata Bufale.net

Dopo l’ignobile atto di vandalismo contro la lapide di Alfredino Rampi e del fratello Riccardo, la lastra è stata restaurata e ricollocata. Nei giorni scorsi aveva suscitato rabbia e frustrazione la notizia sulla profanazione della tomba dei due fratelli, vandalizzata con svastiche e scritte ingiuriose. Accanto alla foto di Riccardo, morto nel 2015 per un infarto, era stata aggiunta la scritta “drogato”.

Lo scempio ha aggiunto altro dolore nei confronti della famiglia, come ha raccontato la madre Franca Rampi in un’intervista al Messaggero. Per questo atto vandalico è stata presentata una denuncia presso i carabinieri, e le indagini per individuare i responsabili sono ancora in corso.

Fonte: Roma Today

Nelle ultime ore la stampa locale (Roma Today) ha riportato la notizia dell’avvenuta restaurazione della lapide di Alfredino.

Sulla vicenda si è pronunciata l’assessora all’ambiente e ai rifiuti della città capitolina Sabrina Alfonsi:

La lapide di Alfredino Rampi è stata completamente restaurata e già ricollocata questa mattina. Dopo l’ignobile gesto di vandalismo con cui la lapide è stata profanata e sfregiata da svastiche, abbiamo immediatamente allertato i servizi del Verano per attivare un intervento di restauro. Per rendere possibile l’operazione, abbiamo contattato la famiglia Rampi per ottenere l’autorizzazione alla necessaria rimozione della lapide.

Ancora, Sabrina Alfonsi aggiunge:

Sono felice che in tempi brevi si sia potuta già ricollocare e cancellare così un episodio di inqualificabile inciviltà che ha ferito la città su un dramma mai dimenticato. Mi auguro che le Forze dell’Ordine possano individuare l’autore di un gesto tanto orribile.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli