Un attentato terroristico è sempre un evento che colpisce l’opinione pubblica, perché ne evidenzia la fragilità di fronte all’imprevedibile. Il terrorismo contro i cattolici è ancora più sentito dalla popolazione occidentale.
Alcuni paesi sono bersagliati dal terrorismo, come lo Sri Lanka, e la scorsa Pasqua è stata un giorno tragico per l’intera nazione e per tutti i cristiani del mondo. Quel giorno infatti, furono colpite tre chiese cattoliche, e alcuni alberghi in cui alloggiavano degli occidentali.
Qualcuno ha voluto però approfittare dell’accaduto per pubblicare una foto in cui si celebrerebbero i funerali delle vittime. Tante bare in fila, e tante persone, per attirare le visualizzazioni, con l’indicazione per far credere alla gente che si trattasse del funerale per i morti del 21 aprile.
Anche se la foto riguarda un funerale per un attentato nello Sri Lanka, l’indicazione che si trattasse di quella di Pasqua con vittime cristiane è falsa.
L’immagine è addirittura precedente di 13 anni, e riprende un attentato che venne compiuto il 16 giugno 2006. Furono 61 vittime, allora, della città di Kebitogollewa, quando lo Sri Lanka era in piena guerra civile.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…